© Eat's - il Food Store

Lo aspettavo da un pezzo. Eat’s ha aperto a Milano mercoledì scorso e mi è piaciuto.

Occupa i due piani seminterrati e parte dell’ingresso dell’Excelsior Milano in Galleria del Corso. Si chiama eat’s, il posto è bello (c’è lo zampino dell’arch. Jean Nouvel), comodissimo (equidistante fra le fermate Duomo e San Babila del metrò), c’è  tanta qualità e sono rimasta colpita dalla cortesia e preparazione del personale (la Rinascente, con un tale competitor nello stesso “isolato”, dovrebbe ragionarci su). Anche perché nel Food Store (al piano -2) troverete un sacco di cose che vanno spiegate: tanti prodotti di altissima qualità poco conosciuti, vere e proprie nicchie e quei basic come pasta e riso, che se fatti in modo diverso hanno pure un gusto e un valore nutritivo diversi. E pure un prezzo diverso, eccoci alla nota dolente, per questo è fondamentale che qualcuno ti spieghi perché dovresti spendere il quadruplo rispetto a un prodotto apparentemente analogo in vendita al super sotto casa.

© Eat's - uno scaffale del Food StoreOltre ai prodotti conservati trovate anche il fresco: formaggi, salumi, carne, pesce, pane, verdura e frutta.

© Eat's - la Salumeria

Una cosa carina da Eat’s a Milano è che potete anche fermarvi per uno spuntino: vi fate affettare quello che vi piace e via, di fronte alla salumeria ci sono sgabelli e tavolini.

© Eat's - i tavolini di fronte alla Salumeria

Altrimenti prendete la scala mobile e salite di un piano (ma siete sempre “sotto”__arriverete al -1) per raggiungere il Bistrò dove il pranzo si dilata fino alle 4 del pomeriggio e la cena fino a mezzanotte (oh che bello!). Qui, a parte le proposte alla carta, potete farvi anche cucinare quello che avete adocchiato al super.

© Eat's - la Macelleria

Ma c’è dell’altro: una scelta di vini da mozzafiato. Oltre alle 1300 etichette italiane ed estere presenti nell’enoteca, al Bistrò e al Wine Bar potete scegliere fra 48 dico 48 diversi vini al bicchiere sempre perfetti: il trucco sta nel dispensatore Dwine che li mantiene perfettamente scambiando l’aria della bottiglia con azoto.

Eat's - l'Excelsior Cafè e un angolo del Bistrò  | ©foto Sandra Longinotti

Infine (o all’inizio visto che è subito all’ingresso) l’Excelsior Cafè dove fare colazione con brioche, caffè e centrifugati, prendere il tè con le amiche (naturalmente uno speciale), fermarvi per un aperitivo con stuzzichini all’italiana (il ketchup per esempio è quello alla rosa canina che fa la mia amica Eleonora di Primitivizia) ma anche fermarsi per uno spuntino dopo-cinema: fino all’una di notte potrete chiedere… e vi sarà dato!

ORARI

Excelsior Cafè (piano terra, all’ingresso) 8:00-1:00

Wine Bar (piano -1) 11:00-24:00

Bistrò (piano -1) 12:00-16:00 e 19:30-24:00

Food Store (piano -2) dal lunedì al sabato 9:00-22 – domenica 10:00-21:00

—-

Foto mie

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x