Cuochi a Colori, alcuni ritratti e chef della mostra ! ©foto Sandra Longinotti

Bene, direi che i ritratti (e gli originali) parlino da soli. A me la mostra è piaciuta, poi nella splendida Villa Corsini vedere Renato Missaglia affacciarsi elegantemente alla finestra “sulla cena di Gala” mi ha dato modo… di ritrarre l’artista!

©Renato Missaglia a Villa Corsini durante la cena di gala di Italia a Tavola

L’idea della mostra è di Alberto Lupini direttore di Italia a Tavola, e le opere sono dell’artista Renato Missaglia che per Cuochi a Colori ha messo su forex i ritratti di 50 fra i più importanti e rappresentativi cuochi italiani.

La mostra, realizzata da Italia a Tavola col sostegno di Confcommercio Toscana e FIPE Toscana, resta in esposizione a Palazzo Vecchio a Firenze fino al 7 aprile per poi diventare itinerante e approdare infine a Milano per l’Expo 2015 (un bel giretto!). Intanto, se volete, potete anche votare i vostri 3 cuochi preferiti (c’è sotto il link della mostra).

@insieme a Gualtiero Marchesi, davanti al suo ritratto della mostra "Cuochi a colori"

©Foto mie e di Strutturafine

per chi vuole approfondire:

Italia a Tavola

tutti i Cuochi a Colori

Renato Missaglia

Palazzo Vecchio, Firenze

Confcommercio Toscana

FIPE Toscana

Villa Corsini a Mezzomonte

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x