live blogging da Taste 2011 – #3 Koppert Cress

Pubblicato in Eventi ›› Garden Food® ›› Germogli il: 12 marzo 2011

Eccomi allo Stand A51, dove ci sono i germogli della Koppert Cress (che Enrico Zallot, Marketing Manager dell’azienda, preferisce definire “piantine” perché sono un po’ cresciutelli, ma che per semplicità continuerò a chiamare germogli) che ho utilizzato per il servizio di cucina che uscirà sul numero di Aprile di CASAfacile.

© Enrico Zallot e i germogli Koppert Cress
Vi piacciono? Sono prodotti in Olanda. Non li trovate per caso, ma non è difficile farseli procurare: chiedete al vostro ortolano che sa a chi ordinarli all’Ortomercato. Qui al Taste Shop sono in vendita in piccole vaschette a 2,50 euro, oggi ne hanno già vendute 100!
Assaggiate la Salicornia croccante e salata, il dolcissimo Honny Cress, il frizzante Sechuan Cress (non i fiori, mi raccomando!), il Tahoon Cress che sa di sottobosco e anche i fiori commestibili: Bean Blossom e Blue Ocean, peccato siano esauriti i buonissimi Dashi Button che sanno di anice e menta e gli Apple Blossom dal gusto acidulo di mela verde. Sarà per la prossima volta, Enrico è presente a tantissimi eventi e col suo orto in miniatura si riconosce da lontano…

© germogli Koppert Cress

Foto mie

Per chi vuole approfondire:

Taste

CASAFacile facebook Fanpage

Continua a leggere

  • Nessun post correlato

Tag

One Trackback

  1. [...] Cress giocavano un ruolo centrale. Il tutto preceduto da un’amichevole degustazione guidata da Enrico Zallot, marketing manager dell’azienda, che, armato di pinze e sorrisi, distribuisce erba ostrica, [...]

Lascia un commento