A 10 minuti dalla chiusura di Homi, correndo verso uno stand nella speranza che non avesse già impacchettato tutto, il mio sguardo ha incrociato le boule Love di Lakrids, e le mie gambe hanno deciso di fermarsi.

 

Sarà che sono sempre più innamorata del Nord, che la liquerizia mi piace tanto, che il packaging è bello in modo essenziale… insomma non credevo che proprio a una fiera di lifestyle avrei assaggiato della liquerizia ricoperta di cioccolato, prodotta in Danimarca, e così buona poi!

Love di Lakrids by Johan Bülow

Love.

Certo il nome è vincente, ma Love ti attrae per la sua forma sferica e quel bel colore rosso che in fondo già lo sai, non ti è alieno: mentre avvicini la boule alla bocca riconosci il profumo di fragola, non ti eri sbagliato. E’ uno strato sottilissimo ma potente, e sotto quel velo di polvere di fragola arriva subito la dolcezza non eccessiva del cioccolato bianco, e poi un’altra sorpresa: al centro c’è un cubetto di morbida liquerizia.

Love di Lakrids, una boule in sezioneMentre il cioccolato si scioglie avvolgendoti la bocca con la sua dolce grassezza, incontri la gommosità della liquerizia che ti impedisce di smettere di masticare, e così si crea un mix di consistenze e sapori piacevolissimo, che resterebbe a farti compagnia a lungo se non ti venisse già voglia di mangiare un’altra boule… certo, solo per accertarti che quel profumo fosse proprio fragola.

[Love è l’ultima novità in limited edition di Johan Bülow, che nella sua piccola azienda Lakrids in Danimarca produce liquerizia, anche ricoperta di cioccolato, e prodotti per pasticceria a base di liquerizia]

Love di Lakrids, barattolo di boule in bustina

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x