Una Riserva Speciale

© Mostarda Riserva Speciale (di pere) Le TamericiLa mostarda mi piace molto, io la preferisco bella decisa, di quelle dove è ben chiaro che c’è la senape. E si sente anche nel naso, fermandosi un attimo prima di farti soffrire.

Le Tamerici è un’azienda di Mantova che fa tanti tipi di mostarda, anche quelle particolarti come l’anguria bianca, i pomodori verdi o le verdure miste.

Questa di pere è sempre loro, si chiama Mostarda Riserva Speciale: pere tagliate a mano (e quindi le troverete a pezzi irregolari) e limone candito a cubetti. La trovate in vasi da 400 g col coperchio sigillato da un’elegante nastro-etichetta in stoffa.

Portarla in tavola con formaggi e bolliti resta un classico, io (che la mangio anche quando fa caldo) mi sono divertita a metterla in un panino, ma chissà quanti altri abbinamenti si potrebbero fare. Ve ne venisse in mente qualcuno…

© Panino alla bresaola con Mostarda Riserva Speciale

Foto mie

Props Stylist | Ornella Rota

Credits |Sambonet, forchettina della linea Q Noir | Rina Menardi, piatti | Arte Pura, tovagliolo di lino

per chi vuole approfondire:

Le Tamerici

Share_on

3 pensieri riguardo “Una Riserva Speciale

  1. luigi allora bisogna che vada a trovarli, è un po’ che ci penso. incontro sempre paola calciolari agli eventi più interessanti ma mantova non è poi così lontana e dev’essere molto interessante vedere come lavorano. immagino già quanti profumi e colori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x