Torta Martaré, 4 gusti +1

Torta Martaré | ©foto Sandra LonginottiLa Torta Martaré è preparata con un blend di 4 tipi di cioccolato fondente con una media del 75% (cacao proveniente da Perù, Venezuela, Santo Domingo e Madagascar), uova, zucchero, burro, panna e un goccio di rum agricolo.
Altri 3 gusti: Caffè Nepal Monte Everst, Tè Lapsang Souchong (con sentori affumicati, la mia preferita) e Aceto Balsamico di Modena igp.

La Martaré Anniversary è la torta creata quest’anno per festeggiare i 50 anni di attività gastronomica (i titolari sono partiti da un negozio di frutta e verdura, mentre la prima torta è nata 15 anni fa), fatta con massa di cacao 100%, granella di fave di cacao, zucchero di canna, uova, burro e panna. Da masticare quindi, con un sapore pulito e terroso.

Prezzo al pubblico: si parte da € 6 per la tortina da 80 gr fino € 23 per quella da 500 gr

Foto mia

per chi vuole approfondire:

Osteria dell’Ortolano

ps- questo è il post che ho scritto l’11 marzo durante Taste 2012, il suo gemello è su Tumblr dove  trova spazio il mio live blogging.

2° ps- no, la torta non è decorata, i cerchi che vedete sono il riflesso del pomello della campana di vetro… però sarebbe carina così, vero?

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x