Mefisto è con noi da tempo (quasi) immemorabile, ha giocato prima con le nostre dobermann e poi con nostro figlio. Sapeva camminare, grugnire e agitare il codino. Col tempo il pelo si è ingrigito e le giunture pure, purtroppo non si muove più ma molti anni dopo il suo arrivo a casa nostra gli abbiamo trovato una fidanzata rosa shocking che continua a fargli compagnia sulla libreria.

©Mefisto

Vi racconto tutto questo perché Mefisto sarebbe stato un regalo di Pasqua, ma nell’uovo non c’è mai entrato. Ci siamo conosciuti all’Antica Arte del Dolce quando Ernst Knam non era ancora così famoso come adesso, ed io lavoravo nel settore moda. Quel sabato mattina ero con Federica, una cara amica dobermannista cliente affezionata di Knam, con cui andavo alle 5 di mattina ad Arluno per addestrare i cani (era l’ora migliore per fare le piste sul terreno ancora ghiacciato). Tornando a Milano eravamo passate da lui in pasticceria per ritirare lo strudel che gli aveva ordinato. Mancava poco a Pasqua e insieme al dolce Ernst ci ha mostrato ridendo le potenzialità del bel maialino rosa che avrebbe messo nelle sue uova. E’ stato irresistibile: tutte e due, oltre ai nostri dobermann, siamo tornate a casa con un “Mefisto” a seguito.

Uova di Pasqua di Ernst Knam, pasticceria l'Antica

Vent’anni dopo sono qui a scrivere delle uova di Pasqua di Ernst Knam, pecore, pulcini, galline col collo da cigno… tutte ottime e bellissime, e con la stessa attenzione di sempre confido che abbia scelto sorprese non ovvie. Per il resto, si sa che Ernst è un grande interprete del cioccolato.

©Foto Mefisto mia, foto delle uova fornite gentilmente dalla Pasticceria l’Antica

per chi vuole approfondire:

Pasticceria l’Antica di Ernst Knam

Uova di Pasqua di Ernst Knam, pasticceria l'Antica

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x