Ricette – cosa c’è in questa categoria

Pubblicato in Ricette il: 1 novembre 2009

Questa è una categoria molto ampia dove troverete tantissime ricette che penso, provo, realizzo e fotografo.

Lo styling è di Ornella Rota, infaticabile professionista sempre aggiornata sui  materiali più nuovi e di tendenza.

Sperando di avervi semplificato la ricerca ho suddiviso le ricette in sottocategorie, perché gli argomenti sono molti, dalle ricette velocissime per chi ha poco tempo (me le hanno chieste tanti padri ai fornelli) a quelle senza glutine o per vegetariani. Tutte semplici, perché è il mio modo di essere e penso che in cucina ci si debba entrare con piacere, anche per divertirsi.

C’è una parte che amo particolarmente: “Ricette regionali_le vostre!”  che curate voi, mandandomi le ricette dei vostri vecchi quaderni di famiglia. Così diverse da regione a regione (e da famiglia a famiglia), sono la memoria della nostra grandissima Cucina Italiana. Grazie!

Continua a leggere

Tag

Commenti

  1. 1
    fabigiusy
    1 dicembre 2009 at 12:10
    Permalink

    ciao
    ho comprato le linguine al peperoncino, come faccio a condirle? Olio e basta o posso aggiungere altro?
    fabigiusy

  2. 2 1 dicembre 2009 at 14:28
    Permalink

    dipende da chi ha prodotto le linguine… voglio dire che il grado di piccantezza varia molto da azienda ad azienda, così come la qualità della pasta… ti risponderò come mi disse Antonio Morelli, un bravo e simpaticissimo produttore toscano quando, dopo avermi consigliato di condire la sua pasta al germe di grano con extravergine e pepe, gli feci una domanda simile: “se la pasta è buona basta un filo d’olio, altrimenti sugo di cinghiale!” (cinghiale a parte, gli accostamenti possono essere infiniti: carne, pesce, verdure, se vuoi anche legati con salsa di pomodoro che col peperoncino ci sta sempre benissimo…)

Lascia un commento