Peperoni e uova di nonna Eliana

Pubblicato in Ricette ›› Ricette Regionali_ Le Vostre! il: 5 febbraio 2010

Peperoni e uova di nonna Eliana

è una ricetta dell’Abruzzo – inviata da Simona

per 4 persone
4 uova
1 Kg di peperoni piccoli rossi e verdi
olio extravergine di oliva, sale

  1. Tagliate i peperoni a strisce di larghezza 1 cm e di lunghezza 5 cm, mi raccomando togliete i semi che altrimenti bruciano! Affinché la ricetta sia migliore, i peperoni devono essere dolci, di piccola dimensione e di forma conica.Mettete in una padella antiaderente olio e peperoni.
  2. Mentre i peperoni friggono, sbattete le uova con un po’ di sale in una ciotola. Quando i peperoni sono cotti versate le uova sui peperoni. Mescolate con un cucchiaio di legno le uova e i peperoni mentre si cuociono. Le uova devono venire come le uova strapazzate, non come una frittata. Se avete del buon pane (pugliese, toscano, calabrese, …) tagliatelo a fette e mettete tra due fette di pane un po’ di peperoni e uova: sentirete che bontà.

NOTA: I peperoni e uova di nonna Liliana sono facilissimi da preparare e molto appetitosi. Questa ricetta è preparata in Abruzzo quando si festeggia un compleanno, un battesimo o una cresima. Vengono preparati decine e decine di panini con peperoni e uova che sono squisiti anche mangiati freddi.

Continua a leggere

Tag

Lascia un commento