La Rinascente apre alle nove e mezza, quando il sole estivo illumina già da qualche ora la bella terrazza del 7° piano affacciata sulle guglie del Duomo di Milano. Intanto sotto al porticato di corso Vittorio Emanuele II, di fronte all’ingresso principale, c’è già la fila di chi aspetta di entrare.

colazione a La Rinascente in terrazza, guardano le guglie del Duomo | ©foto Sandra Longinotti

E’ questo il pensiero che ha fatto scattare l’idea della colazione in terrazza (ma non solo), anticipando l’apertura del settimo piano alle 8:30.

Si entra dagli ingressi laterali di via Santa Radegonda 1 e di via San Raffaele 2, dove gli ascensori portano direttamente in vetta.

colazione a La Rinascente | ©foto Sandra Longinotti

I locali de La Rinascente che partecipano all’iniziativa sono quattro: in terrazza Maio Restaurant soddisfa gola e/o benessere con i piatti dello chef Luca Seveso, tanto per citarne un paio il Carpaccio d’ananas e sciroppo di zenzero e l’Uovo al caviale di salmone e soffice di patate; l’Obikà Mozzarella Bar propone dolci artigianali e bufala di prima mattina, ad esempio nel Cornetto salato con mozzarella di bufalaIl Bar va più sul classico con croissant, pane e marmellata, e offerte salate come il Panino al latte con tacchino e salsa mase; all’interno vi aspetta il salutista JuiceBar con spremute, centrifugati, cereali e frutta fresca.

Siete degli inguaribili viveur? Il Bar si porta avanti e propone -già al mattino- lo Champagne Brunch, per chi ricomincia la giornata a bollicine.

colazione a La Rinascente | ©foto Sandra Longinotti

ps – l’allestimento a buffet che vedete in foto è stato organizzato in occasione della conferenza stampa, troverete in carta gli stessi piatti (e qualcosa in più ;)

©Foto mie

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x