Scioglievolissimevolmente Crema di Cioccolato all’Olio di Nocciola

Se vi piacciono le nocciole e il cioccolato questo è un piacere che non potete perdervi. Mettete in bocca un cucchiaino di crema di cioccolato all’olio di nocciola di Pariani (che lui chiama Crema Spalmabile) e poi ne riparliamo.

L’aspetto solido che vedrete sul cucchiaino andrà a liquefarsi in un attimo col calore della vostra bocca, avvolgendola. Sarete quindi vittime di una sensazione di nocciola piena, che impone la sua grassezza nobile e appagante, con una lunghissima persistenza. La cosa che più mi colpisce ogni volta che assaggio questa crema di cioccolato all’olio di nocciola è che le priorità dei sapori sembrano invertite: il cioccolato passa in secondo piano, come se il suo compito fosse veicolare il gusto della preponderante nocciola.

Così, girando la scatoletta di metallo che la contiene per leggere gli ingredienti, mi è venuto da ridere… scade a luglio. A casa mia, aperta oggi non vedrà la fine del week end…

Crema di cioccolato all'olio di Nocciola, la Crema Spalmabile di Pariani ©foto Sandra Longinotti

Dopo quello che vi ho raccontato non vi sorprenderà sapere che qui la cremosità è data dall’Olio di Nocciola Piemonte Igp di Pariani (che fa anche degli oli buonissimi), se non l’avete ancora mai fatto leggete le etichette delle altre creme di cioccolato…

Il problema vero però è un altro. Quando si assaggiano prodotti a questi livelli di eccellenza si forma una dipendenza da qualità.
Avete già aperto il vasetto? Benvenuti.

©Foto Sandra Longinotti

 

Share_on

Un pensiero riguardo “Scioglievolissimevolmente Crema di Cioccolato all’Olio di Nocciola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x