Questo è il week-end giusto per riempirsi gli occhi di bellezza a Vino in Villa, l’evento dedicato al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, un vino che coi suoi vigneti è inseparabile dal disegno del paesaggio, tanto che è stata richiesta la candidatura di Conegliano Valdobbiadene Paesaggio del Prosecco Superiore a Patrimonio UNESCO.

una chiesetta immersa nel paesaggio di Conegliano Valdobbiadene fra filari di prosecco Superiore Docg

Così se sabato raggiungi i produttori in cantina (guarda nel programma chi aderisce e gli orari delle visite) ti ritrovi immerso in uno splendido panorama dove spuntano qua e là pievi e chiesette disseminate fra le colline. Molte sono eccezionalmente aperte al pubblico nei due giorni di Vino in Villa, e sono previsti diversi momenti musicali che le rende ancora più suggestive (trovi gli orari nel programma).

Vino in Villa al Castello di San Salvatore a Susegana

Per il prosecco superiore, domenica il must è andare al Castello di San Salvatore a Susegana, è stato appena restaurato e merita senz’altro una visita fra un calice e l’altro: oltre ai banchetti dei produttori puoi partecipare a una degustazione guidata, ce ne sono diverse tutte a numero chiuso con prenotazione.

Programma di Vino in Villa 2018