Fasolari tenerissimi: ecco il trucco
Se l’avete vista fare, forse vi sarà sembrata strana la pratica che serve a rendere i fasolari tenerissimi.
Tanti anni fa mi hanno mostrato il trucco…
Se l’avete vista fare, forse vi sarà sembrata strana la pratica che serve a rendere i fasolari tenerissimi.
Tanti anni fa mi hanno mostrato il trucco…
Succede spesso. Improvvisamente lunghi germogli di cipolla spuntano dal sacchetto dove tieni i bulbi in cucina. Che fare?
La soluzione non è buttare le cipolle, perché possono trasformarsi in…
Sottopentola, piattino del pane… ecco come una (o più) mattonelle trovano una giusta collocazione a tavola, e possono essere insolitamente utili!
È tempo di castagne. Buonissime, ma che fatica sbucciarle! E invece no, ecco come puoi farlo in fretta e senza fatica. Mia nonna Eloisa, che era garfagnina e aveva un’intera […]
La crema pasticciera è un must dei dolci al cucchiaio, delle crostate di frutta, dei bigné, dei budini di riso, delle torte di pan di Spagna… ma come si fa ad evitare quell’odiosa pellicola che raffreddando si forma in superficie? C’è un trucco.
Cucinare è una necessità ma anche un divertimento, soprattutto se evitiamo di ripetere dei passaggi noiosi. Per esempio, un modo per non preparare il soffritto ogni volta che ci serve… è averlo già pronto! Ecco come :)
Se non cucini subito gli asparagi, c’è un modo molto semplice per conservarli fuori dal frigorifero (e possono diventare anche un centrotavola).
Sai come riconoscere la freschezza di un carciofo? Ti svelo un piccolo trucco per capirlo, è semplicissimo e vale anche per le rose.