Style of Food #08 / Biscotti

Biscotti. Solitamente il primo dolce che assaggiamo nella nostra vita, il primo che “i grandi” ci insegnano a preparare. Per questo sa così tanto di casa, di nonna, di mamma, […]

Style of Food #07 / Tête de Moine DOP

Il Tête de Moine DOP è un formaggio svizzero che la girolle trasforma in rosette.
Scoprilo nelle ricette degli chef, con la birra e vini d’isola particolari, aggiungilo all’insalata magari insieme ai fiori di garofano che gli assomigliano tanto, prova la mia ricetta abbinata al design, guarda i set da aperitivo che puoi abbinare alla girolle, copia le idee…

Style of Food #06 / Le Gruyère DOP

Le Gruyère DOP è un formaggio a latte crudo del Canton Friburgo, in Svizzera, fatto a mano e 100% naturale, a pasta dura e praticamente privo di lattosio. Il suo […]

Style of Food #05 / Appenzeller®

L’Appenzeller® è un formaggio a latte crudo fatto a mano e 100% naturale, caratterizzato da una salamoia top secret che lo rende particolarmente saporito e aromatico. Come altri formaggi svizzeri è praticamente privo di lattosio (ne restano solo tracce) e come dice il proverbio sta benissimo con le pere (che puoi coltivare sul balcone). Scoprilo nelle ricette degli chef, coi vini giusti, nel design, copia le idee… e se stai cercando un luogo romantico per una passeggiata, anche sugli sci, visita la valle dove viene prodotto.

Style of Food #04 / Pomodori

Pomodori di antiche varietà che puoi anche coltivare sul balcone, design, ricette degli chef, oggetti a forma di pomodoro, tips, tante info e tante idee da copiare: scarica lo swipemag Style of Food, è free! :)

Style of Food #03 / Emmentaler DOP

L’Emmentaler DOP è un formaggio a latte crudo fatto a mano, 100% naturale e praticamente privo di lattosio (ne restano solo tracce). Sta benissimo con l’uva (che puoi coltivare sul balcone), col pesce e riesce a far mangiare le verdure ai bambini! Scoprilo nelle ricette degli chef, coi vini giusti, nel design, copia le idee…

Style of Food #02 / Sbrinz DOP

Sbrinz DOP: come si fa, perché è un formaggio 100% naturale, ricette, vini in abbinamento [e fichi], idee, curiosità e come servirlo a tavola

Style of Food #01 / Uova e Galline

Uova e Galline. L’uovo è inteso come cibo e la gallina come pet. Un animale da compagnia insolito, che sta facendo breccia in molti cuori, perché certe razze sono molto affettuose, altre buffe, altre morbide come un gatto persiano… e fanno pure l’uovo!

Style of Food #00 / Insalate

Con Style of Food #00 / Insalate ti porto nel mio mondo, con tante idee e ricette easy, anche degli chef. Style of Food #00 / Insalate è uno SwipeMag PDF che puoi scaricare, ottimizzato per lo smartphone: contiene i teaser di tutto lo speciale con i link al blog e ogni articolo di Style of Food riporta in fondo l’intero indice dello speciale, navigare sarà semplicissimo.

Style of Food #0 / Mele

MELE è il numero Zero di Style of Food, un progetto a cui penso da tempo, il primo di una serie di monografici scaricabili da questo Blog.
Idee, ricerca, testi, impaginazione e quasi tutte le foto sono mie, così come la ricetta – e il food styling – che troverai sempre abbinata a un oggetto di design e alla sua storia.