Ci siamo. Dopo l’anteprima a Tarvisio, da oggi al 28 ottobre Ein Prosit è a Udine.

In questi 4 giorni trovi in città una concentrazione di vini, cibo, chef e mixologist. Degustazioni Guidate a grandi vini, e 55 fra i più noti chef italiani e stranieri che si alterneranno ai fornelli di ristoranti e case private della città: in abbinamento ai loro piatti i vini del Friuli Venezia Giulia, ça va sans dire.

La Mostra Assaggio, core della manifestazione, è concentrata nel fine settimana, con oltre 150 espositori fra cibo e vino localizzati fra la Chiesa di San Francesco e Casa Cavazzini, mentre al Castello di Udine sono in assaggio i 25 vini migliori secondo il BIWA 2019 e una selezione di Borgogna (per chi lo desidera è inclusa nell’ingresso una visita alle sale del castello).

E poi: Special Events con la partecipazione di chef, giornalisti e musicisti, Mixology Masterclass tenute da alcuni fra i più talentuosi bartender a livello internazionale, Food Truck in città con un’offerta che cambia ogni ora dalle 11 del mattino all’ora dell’aperitivo, degustazioni sensoriali guidate ai Laboratori dei Sapori, e Laboratori di educazione alimentare per avvicinare al buon cibo i bambini fra i 6 a 12 anni, a cura di Slow Food Friuli.

Programma, info e prenotazioni sul sito di Ein Prosit.

Senza dimenticare che il Tarvisiano è a due passi, con la sua splendida natura e le previsioni di bel tempo per questo we :)