Uova e Galline. L’uovo è inteso come cibo e la gallina come pet. Un animale da compagnia insolito, che sta facendo breccia in molti cuori, perché certe razze sono molto affettuose, altre buffe, altre morbide come un gatto persiano… e fanno pure l’uovo!

Style of Food #01  / Uova e Galline è uno SwipeMag PDF che puoi scaricare, ottimizzato per lo smartphone: contiene i teaser di tutto lo speciale con i link al blog e ogni articolo di Style of Food riporta in fondo l’intero indice dello speciale, navigare sarà semplicissimo.

download Swipemag Style of Food Sandra LonginottiStyle of Food SwipeMag - scarica Speciale Uova e Galline - Sandra Longinotti

 

COSA TROVERAI

Da questo numero ZeroUno il sommelier Gianni Sinesi ti suggerisce cosa bere, col suo piacevole modo di comunicare il vino. Fresco, semplice e diretto.

Peppino Lopez, designer artigiano, mi ha confidato perché ha iniziato a fare piatti nello sgabuzzino di casa, e ho preparato la mia ricetta nei suoi “Sassi” modellati a mano.

Ho chiesto ad Andrea Pozzato, allevatore di razza Padovana e avicole ornamentali come sia la vita con una gallina da compagnia, e mi ha dato un sacco di informazioni utili e consigli.

Quante volte vorresti fare una bella foto al tuo pet ma il risultato è deludente? Il fotografo Richard Baileys mi ha confidato i segreti per fare il portrait a un pollo: non preoccuparti se il tuo animale da compagnia non è una gallina, i suoi Do’s & Don’ts vanno benissimo anche se hai un pelosetto! :D

Ho chiamato 10 chef che conosco e stimo da anni. Mi hanno dato la loro ricetta per preparare a casa una frittata semplicissima, veloce e con un’idea carina.

Ti capita – come a me – di non ricordare i tempi di cottura delle uova? Scarica e stampa la mia infografica Uova? How To io l’ho attaccata al frigo così se ho un dubbio lo risolvo con uno sguardo!

Galline felici: ho cercato chi alleva pensando al benessere animale, e ti parlo di quanta attenzione mettono nel produrre uova. Per mangiarle a colazione ho scelto 20 portauovo di materiali e forme diverse, alcuni fatti a mano, altri in stampa 3D… spero che ti piacciano.

Infine, pensando a quanto sia prezioso un uovo, perché gettare il guscio? E così ho anche scoperto che alle piante piacciono le uova, se sono scadute non buttarle! Piccole idee per il tuo orto urbano.

 

Style of Food 01 Sandra Longinotti Uova e Galline