L’insalata come la moda segue le stagioni. Ama gli abbinamenti di buon gusto e gli accessori, che cambia con disinvoltura.

Con Style of Food #00 / Insalate ti porto nel mio mondo, con tante idee e ricette easy, anche degli chef. E spero, a coltivare insalate sul balcone.

Per questo numero ZeroZero ho intervistato Alessandro Ciffo, maestro del silicone, e ho preparato la mia ricetta in una sua creazione di design.

Ho chiesto all’oleologo Luigi Caricato come si sceglie l’olio giusto per condire l’insalata.

Ho fatto una lunga chiacchierata col vivaista Marco Gramaglia, che da 30 anni coltiva orticole e aromatiche insolite, e abbiamo parlato di insalate di tendenza e come coltivarle sul balcone.

Ho chiamato 10 chef che conosco e stimo da anni. Ognuno di loro mi ha dato una sua ricetta per preparare a casa un’insalata semplicissima, veloce e con un’idea carina.

Olio e aceto: sono convinta che un prodotto di qualità debba avere anche un bel contenitore, nella mia selezione trovi 27 coppie da portare a tavola. Ho scelto anche 27 coppie di posate da insalata da cambiare come faresti con un gioiello, in sintonia col tuo mood e la tua tavola, per rendere attraente anche la più semplice lattuga.

Logo Style of Food 00

Style of Food #00  / Insalate è uno SwipeMag PDF che puoi scaricare, ottimizzato per lo smartphone: contiene i teaser di tutto lo speciale con i link al blog e ogni articolo di Style of Food riporta in fondo l’intero indice dello speciale, navigare sarà semplicissimo.

Ma alcune informazioni le puoi trovare solo nello SwipeMag – scaricalo :-)

download Swipemag Style of Food Sandra LonginottiStyle of Food 00 - Insalate - Sandra Longinotti speciale Blog