Zazzeri, il suo crudo di pesce e noi

Sono arrivata a Firenze venerdì mattina per Taste e Alessandra Buompadre dell’Ufficio Stampa di Pitti Immagine mi ha invitata a scrivere le mie impressioni sul loro Pitti Blog, ho accettato con piacere e ieri notte ho postato il mio primo articolo, ve lo riporto qui sotto:

————–

Oggi (diciamo ieri, visto che sono riuscita a pubblicare questo post solo adesso) c’è stato un grande Pre-Taste a Riva Loft con Luciano Zazzeri, l’abbiamo circondato mentre sfilettava pesce e spiegava con generosità come si fa, perché si fa e rispondeva alle nostre domande. E ce ne sono state tante (di solito non va così, per estrarre delle domande ai presenti è dura…) anche perché Luciano è piacevolissimo, il tema del pesce crudo interessava tutti e lui ha dato suggerimenti su come sceglierlo e prepararlo semplicemente, che è poi il suo modo di esprimere il crudo.

Luciano Zazzeri sfiletta il pesce a Riva Loft

Il suo “Misto di crudo di mare” lo trovate a pag 84 del suo nuovo libro “La baracca dello Zazzeri” di Patrizia Turini – foto di Bruno Bruchi, insieme alle altre ricette del suo ristorante e a diverse interviste, per ora non dico altro perché ho avuto solo il tempo di sfogliarlo, però aprendolo è apparsa la ricetta del suo millefoglie che è sempre la mia ultima scelta quando sono al suo ristorante, da svenimento…

———-
©Foto Sandra Longinotti

Per chi vuole approfondire:

Ristorante La Pineta di Luciano Zazzeri: via dei cavalleggeri Nord, 27 – Marina di Bibbona (LI) – tel. +39 0586 600016

 

Share_on

Un pensiero riguardo “Zazzeri, il suo crudo di pesce e noi

  1. Meravigliosa giornata, naturalmente c’ero anchio e ho potuto condividere con Sandra l’emozioni di quel piacevole incontro. Complimenti a Lucianoe a Sandra per il suo interessantissimo blog. Flavio da Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x