Categoria: Edu
Gualtiero Marchesi, la Nouvelle Cuisine e Oltre
Gualtiero Marchesi, un ricordo, la Nouvelle Cuisine e oltre.
Scopri di piùValerio Visintin, Leonardo Lucarelli e le 12 risposte
CHI SONO GLI AUTORI Valerio Visintin è un critico gastronomico, amato e odiato fermamente (di calli ne pesta molti), sentimenti raramente attribuibili a un volto perché è ignoto ai più, gira in ogni stagione e con qualsiasi temperatura vestito di nero con tanto di passamontagna e cappellone. A fine maggio sono andata alla presentazione del […]
Scopri di piùPeperoncini 32+1 varietà da scoprire | il mio libro sul Peperoncino
Ci sono progetti che nascono un po’ troppo presto, come questo sul peperoncino. Ma che poi, hanno la fortuna di incontrare le persone giuste al momento giusto. Così quest’estate ho portato a termine il mio primo libro Peperoncini 32+1 varietà da scoprire, un’idea nata dal mio amore per la ricerca, la diversità, la bellezza, la fotografia, […]
Scopri di piùAAA cameriere sorridente cercasi
Un Open Campus gratuito per assumere 5-6 camerieri: una chance per poter lavorare da Pisacco, Dry, Turbigo o Berton. Cos’è e come partecipare
Scopri di piùGualtiero Marchesi__l’Accademia e il Castello
E’ nata l’Accademia Gualtiero Marchesi, in attesa dell’apertura del nuovo ristorante nel Castello di Conturbia. Ve le presento.
Scopri di piùNigella italian Style
Ma guarda chi c’era a Milano, Nigella Lawson! Certo, non per caso… era qui per “Nigellissima” il suo nuovo libro di ricette italian style, uscito in libreria il 6 novembre. Abbiamo fatto una piacevole chiacchierata al Westin Palace, nel salotto accanto al grande albero di Natale addobbato di bianco, ed io che non l’avevo mai incontrata prima […]
Scopri di piùL’ABC della Cucina Crudista
La Cucina Crudista italiana dello chef Vito Cortese in 4 dvd di videoricette. Niente carne, pesce, uova e latticini. E non è tutto crudo…
Scopri di piùZero Guide, gli indirizzi segreti di 5 città
Ci sono libri che si comprano per fare due risate. Se poi sono pure utili come una guida meglio. Le nuove Zero Guide di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli sono piene di indirizzi inconsueti, divertenti come un fumetto e rigorosamente gratis. Sono scritte con freschezza, da tante mani, e leggendole vi affezionerete a questa o […]
Scopri di piùUn Castello ad alta comunicazione
Nel Castello di Piobesi c’è l’IFSE, la Scuola di Cucina dalla didattica tecnologica che comunica le eccellenze, il gusto e il food styling della cucina italiana.
Scopri di piùCasadonna che verrà
Niko Romito racconta Casadonna in anteprima: 6 ha di terreno, un vigneto sperimentale, un albergo, un negozio, il Reale e una scuola di cucina per pochi cuochi selezionati.
Scopri di piùFusilloni allo Sbrinz, fragole, borragine, ginepro | chef Matteo Morbini
La ricetta dei Fusilloni allo Sbrinz dello chef Matteo Morbini del ristorante Olio su Tavola, a Lucca. E come servirla nel tuo buffet.
Scopri di piùCrostata alla confettura di albicocche mature e ricotta
Crostata alla confettura di albicocche preparata al momento, lievemente acidula, in piacevole contrasto con la rotondità della crema di ricotta.
Scopri di più18 Ciotoline da aperitivo e altri piccoli contenitori trendy
La mia selezione di ciotoline per l’aperitivo e altre soluzioni trendy.
Scopri di piùGarofani come coltivarli in vaso, e mangiare i fiori
I consigli del vivaista Marco Gramaglia per coltivare i garofani in vaso. Come orientarsi fra le specie di Dianthus e farle vivere felici.
Scopri di piùTête de Moine,1 birra e 2 vini insoliti | sommelier Gianni Sinesi
Gianni Sinesi consiglia di abbinare al Tête de Moine una birra e due vini molto particolari, per due abbinamenti agli antipodi.
Scopri di più