Angela Mensi, Ingrid Taro e Cristina Merlo sono le tre designer ideatrici di 13 ricrea, un’azienda di eco design che produce mobili e accessori in e outdoor utilizzando materiali che diversamente sarebbero destinati al macero.

Attenzione: qui non si parla soltanto di riciclo ma anche e soprattutto di rimanenze industriali (e quindi materiali nuovissimi), che invece di essere sprecati prendono finalmente vita in oggetti ecosostenibili. Io amo moltissimo le loro sedute, dove plastiche industriali dai colori accesi si trasformano in fiori che vestono sedie, panchine, poltrone, puff… ma di questo ne riparleremo.

SakkOrto il vaso morbido ecosostenibile per il verde verticale di 13Ricrea

Invece in questo post volevo presentarvi SakkOrto e SerpentOrto, morbidi “vasi” ecosostenibili della linea Botanika, realizzati in tessuto non tessuto e venduti con tanto di terriccio ad hoc, un mix di feltro e terra di lombrico (bentornato! da quanto tempo non se ne sentiva più parlare?) più un sacchetto contenente feltro da mettere in fondo ai “vasi” in modo da mantenere l’umidità e prevenire i ristagni d’acqua. Riempiteli di aromatiche e appoggiateli su un tavolo o sul davanzale, ma metteteli pure anche fuori.

Se poi le vostre piante hanno bisogno di spazi maggiori, c’è Triangolo con una bella varietà di colori (viola, arancio, verdone, amaranto, fucsia e grigio scuro) mentre SakkOrto e SerpentOrto si trovano solo in verdone. Proprio una bella idea, realizzata insieme a un’altra identità femminile: la giovane agronoma Alessandra Bondi che ha collaborato a questo… progettOrto, mi viene da dire.

Triangolo, il vaso morbido ecosostenibile per piante di medie dimensioni, di 13Ricrea

E siccome le donne (per fortuna) non finiscono mai, se avete bisogno di info stampa potete rivolgervi a Mariacristina Bezzi, che si occupa della comunicazione di 13 ricrea, trovate tutti i riferimenti sul sito.

Share_on

2 pensieri riguardo “Un SerpentOrto ecosostenibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x