pasta BIG

La Fabbrica della Pasta, che la produce, la presenta come “la più grande del mondo”. Io non ho verificato, ma di sicuro è un formato insolito che permette di divertirsi. D’altronde non stupisce che questo pastificio proponga un’over-size, perché è lo stesso che fa i paccheri lunghi un metro!

Si chiama Caccavella (cioè pentolino in napoletano) e la trovate in vendita con quattro terrine da monoporzione in coccio che ne ospitano una alla volta, e poi nella “Ricarica” cioè una confezione da 4 caccavelle per, appunto, ricaricare i pentolini. Se come me non avete più spazio in casa potete prendere solo la pasta e cuocerla in una teglia più capiente (meglio se di terracotta), quindi siete liberi di scegliere.

© Caccavella de La Fabbrica della Pasta

Vi piace? Queste le istruzioni per l’uso:
– cuocetela in acqua bollente salata per 15 minuti
– sgocciolatela, trasferitela in una teglia o nell’apposita terrina unta d’olio o imburrata e farcitela a piacere (con carne, pesce, formaggio, verdure…)
– terminate la cottura in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti.

Per sapere dove comprarla mandate un’email a marketing@lafabbricadellapasta.it e in 24 ore riceverete l’indicazione del punto vendita più vicino.

Facile, no?

Novità 2014: la Fabbrica della Pasta adesso produce la Caccavella anche in versione glutenfree!

Foto mia

per chi vuole approfondire:

La Fabbrica della Pasta

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x