Cioccolato bianco con semi di zucca, Fondente con cipolla

Quest’anno la Slovenia era la Nazione ospite al congresso di Identità Golose, e devo dire che questi sloveni mi sono proprio piaciuti! Bravissimi gli chef e anche i produttori. Non erano molti, ma così interessanti che ci ho parlato per mezzo pomeriggio, fra l’alto in italiano visto che lo studiano a scuola (un po’ come i nostri altoatesini ;-).

Nei prossimi post vi racconterò di un particolare allevamento di branzini che potete ricevere direttamente a casa, delle Saline, di un ottimo Gewürtztraminer e anche di pasta ripiena (ma questa è opera di un italiano molto sveglio…), adesso però vorrei parlarvi di  queste tavolette di cioccolato .

Cioccolato bianco con semi di zucca, di Strast | ©foto Sandra Longinotti

Gorazd Kocbek (non chiedetemi la pronuncia…) produce olio di semi di zucca e di girasole spremuti a freddo, li ho assaggiati ed erano molto buoni, ne ha anche uno scurissimo di semi di zucca tostati dal gusto particolarmente deciso, che non è niente male. Oltre all’olio, con il brand Strast fa queste tavolette di cioccolato: bianco con olio e i semi di zucca (buonissimo) e fondente con olio di semi di zucca e cipolla fritta, bella croccante, che ha un sapore davvero inusuale. Ci sono anche altri gusti, ottimo il fondente ripieno di prugne.

Per acquistarle potete rivolgervi direttamente all’azienda (scrivete in inglese perché del gruppo di produttori sloveni Gorazd era l’unico che non parlasse italiano), o a Castellani che distribuisce i loro prodotti in Italia.

———-

©Foto Sandra Longinotti

Props Stylist | Ornella Rota

Credits | Boyner, tovagliolo color sabbia in puro lino

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x