Scioglievolissimevolmente

Pubblicato in La Spesa ›› Buonissimo il: 4 febbraio 2011

Se vi piacciono le nocciole e il cioccolato questo è un piacere che non dovete perdervi.

Mettete in bocca un cucchiaino di Crema Spalmabile all’olio di Nocciola di Pariani e poi ne riparliamo. L’aspetto solido che vedrete sul cucchiaino andrà a liquefarsi in un attimo col calore della vostra bocca, avvolgendola. Sarete quindi vittime di una sensazione di nocciola piena, che impone la sua grassezza nobile e appagante, con una lunghissima persistenza. La cosa che più mi colpisce ogni volta che assaggio questa crema è che le priorità dei sapori sembrano invertite: il cioccolato passa in secondo piano, come se il suo compito fosse veicolare il gusto della preponderante nocciola.

Così, girando la scatoletta di metallo che la contiene per leggere gli ingredienti, mi è venuto da ridere… scade a luglio. A casa mia, aperta oggi non vedrà la fine del week end…

© Crema Spalmabile all'olio di Nocciola di Pariani

Dopo quello che vi ho raccontato non vi sorprenderà sapere che qui la cremosità è data dall’Olio di Nocciola Piemonte Igp Pariani (ebbene sì, fa anche degli olii buonissimi, ma ne riparleremo meglio in un altro post), se non l’avete ancora mai fatto leggete le etichette delle altre creme di cioccolato…

Il problema vero però è un altro. Quando si assaggiano prodotti a questi livelli di eccellenza si forma una dipendenza da qualità.
Avete già aperto il vasetto? Benvenuti.

Foto mia

per chi vuole approfondire:

Pariani

Styling Ornella Rota


Continua a leggere

Tag

Lascia un commento