Mix da aperitivo con cranberries

Pubblicato in La Spesa ›› Buonissimo il: 3 gennaio 2011

Non so resistere alla frutta secca… so già che non devo proprio iniziare. Ma con un calice, magari di bollicine (questo era un ottimo Franciacorta brut di Majolini), come si fa a resistere?

© Premium Mix NutClub

Questo mix non salato di Nut Club è nuovissimo e mi è piaciuto particolarmente il lieve stacco acidulo dei cranberries al succo di sambuco, aggiunti con generosità (non posso dire che sia stato fatto altrettanto con mandorle e nocciole…), che si alternano alla frutta secca. Sul pack da 100 g (che non ho avuto bisogno di richiudere…) sono riportati i nutrienti di questo Premium Mix, un modo intelligente per farci sentire meno in colpa. Avrei da eccepire sul peso indicato a porzione pari a 35 g, alias un terzo del pacchetto… diciamo che se non avessi fatto peccato di gola avrei assunto il 50% di vit. E, il 12% di magnesio, il 6% di zinco e il 13% di fosforo della RDA, mentre così ho acquisito molta più memoria! ;D

ps- sempre Nut Club ha appena lanciato altri due mix: Vita Mix (anacardi, semi di zucca, cranberries, noci Pecan e uvetta) e Natural Mix (anacardi, mandorle, noci Pecan e nocciole), per ora non li ho provati, so già cosa succederebbe se aprissi i pack…

Foto mia

Styling Ornella Rota

Per chi vuole approfondire:
Nut Club
Majolini Franciacorta Brut

Continua a leggere

Tag

Lascia un commento