Barozzi anche a Pasqua!

Torta Barozzi | ©foto Sandra Longinotti

Finalmente a Taste ho assaggiato la mitica torta Barozzi della Pasticceria Gollini di Vignola (MO), troppo buona! Non sapevo che per Pasqua facesse anche le colombine con lo stesso impasto… quelle non erano in degustazione e non so dirvi come siano (cambiando lo spessore qualcosa cambia anche nel gusto) però mi sentirei di dargli fiducia…

Le colombine Barozzi | ©foto Sandra LonginottiChe sia torta o colombina si sono raccomandati: non mettetela in frigo! Non ha conservanti e quindi si mantiene fresca per 40 giorni, poi inizia a seccare. Vi è avanzata? Congelatela!

Gli ingredienti della Torta Barozzi sono: cioccolato fondente, cacao amaro, mandorle e arachidi tostate, burro, zucchero e uova. Non ci sono né farina né lievito.

Vi dico i prezzi:  8 euro la torta Barozzi da 100 g (il formato più piccolo, quella che vedete nella prima foto sopra, carina eh?), 25 euro quella da 700 g, 28 euro quella da 900 g e 35 euro quella da 1.200 g; le colombine invece costano 15 euro la più piccola da 200 g, 28 € quella da 700 g e 32 € la più grande da 900 g.

Mi leggete non vicino a Pasqua come adesso ma in epoca natalizia? In quel periodo la pasticceria fa una spongata particolare, con una base di pasta friabile e glassata al cioccolato fondente.

——-

©Foto Sandra Longinotti

Per chi vuole approfondire:

Pasticceria Gollini

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x