Chi pensa che le meringhe siano difficili da fare, non ha mai provato a montare gli albumi con una planetaria.

Cos’è? Una macchina con tre accessori base: una frusta a filo, una piatta e un gancio, che servono a mescolare e montare impasti diversi. Si chiama così per il movimento che fa, simile a quello dei pianeti intorno al sole: oltre a girare nella ciotola, gli accessori ruotano su se stessi. E’ indispensabile nelle cucine professionali e nelle pasticcerie, ma io che sono cresciuta avendocela sempre in cucina, penso che sia indispensabile e basta. Certo, le planetarie che entrano nelle cucine “normali” sono molto più piccole… e molto più belle!!! Come la Kitchen Aid Artisan, una planetaria “da casa”, robusta e molto bella.

 

Kitchen Aid Artisan | ©foto Sandra Longinotti

Questa di Kitchen Aid Artisan è nella special edition dell’anniversario. Kitchen Aid ha compiuto 90 anni nel 2009, e ha voluto ricordarlo con questa tinta luccicante: Rosso Mela metallizzato, bellissimo!

Kitchen Aid Artisan | ©foto Sandra Longinotti

La frusta a filo serve per montare albumi, panna, uova e impasti morbidi, quella piatta per impasti di torte e biscotti e il gancio è per lavorare gli impasti da far lievitare come quello per il pane. Ha anche tanti altri accessori da ordinare a parte come quello per stendere la pasta, comodissimo, che lascia le mani libere. E poi tanti altri colori vivaci e molto fashion… che cambiano a ogni anno!

———-

©foto Sandra Longinotti

Props Stylist | Ornella Rota

Props | Papier carta blu stampa cocco

Share_on

3 pensieri riguardo “Kitchen Aid Artisan nel rosso dell’Anniversario

  1. cosa darei per averne una, così, rosso mela metallizzata! Sandra lo dici tu a mio marito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x