Ho assaggiato un bacio

…e mi è piaciuto molto!

Il Bacio in questione è morbido, candido e cremoso, sembra ricotta leggermente pannosa. Invece no, mi hanno spiegato che viene fatto col latte intero e non col siero, così non è una ricotta (anche se pare possa sostituirla in qualsiasi preparazione) ma nemmeno un formaggio perché non c’è caglio (via libera quindi per i vegetariani!).

E’ una crema di latte, altro non posso dirvi perché la ricetta è segretissima, aggiungo solo che è confezionato in atmosfera protettiva, quindi niente conservanti: assaggerete solo la freschezza.

© il “Bacio di mamma mucca” del Caseificio Carioni

Si chiama “Bacio di Mamma Mucca” e lo produce il Caseificio Carioni, una piccola azienda agricola del cremonese che vede nascere le proprie mucche e fa i formaggi col latte “di casa”. Mi hanno portata a trovarle proprio ieri e quando mi sono avvicinata per fotografarle una, curiosissima (ma appena superano la timidezza lo sono tutte), ha rotto gli indugi e… mi ha dato un bacio!

© la mucca del Caseificio Carioni che mi ha dato un bacio! ;)

 

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x