Qualche settimana fa mi sono imbattuta in “One Flame” di Moritz Waldemeyer e Ingo Maurer, o meglio è stata la sua fiamma ondeggiante in una vetrina di via dell’Orso ad attrarre il mio sguardo dall’altra parte della strada. Sono entrata per chiedere informazioni ma l’unico commesso era già impegnato e ho girato il negozio da sola, dopo aver ammirato da vicino quella sottilissima candela a LED con la fiamma che non scotta… ma sembra assolutamente reale.
Flame, la candela, è un circuito stampato –disponibile in nero o rosso– di cm 43 x 3 x 0,3 dove brilla una fiamma a LED, programmati sulla base di filmati di vere candele accese, per questo è così “reale”. E’ più di una bella idea questa di Moritz Waldemeyer e Ingo Maurer, è tecnologia e poesia.
—-
foto Tom Vack ©Ingo Maurer GmbH
Giardiniera artigianale | 12 vasetti (e vasoni) strabuoni
Giardiniera artigianale: 12 vasetti e “vasoni” strabuoni da abbinare alla raclette, da mettere nell’insalata di riso, in un panino…
Read moreSpaghetti al pomodoro, Raclette e basilico | chef Cristian Benvenuto
Spaghetti al pomodoro, la versione con fonduta di Raclette e basilico dello chef Cristian Benvenuto
Read moreZuppa di cipolle, Raclette e castagne | chef Lorenzo Cogo
Zuppa di cipolle dolci, Raclette e castagne, una gustosa sorpresa sotto al guscio di pasta sfoglia. Ricetta dello chef Lorenzo Cogo.
Read moreMescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto
Mescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto, che ha sempre abbinato il formaggio al pesce.
Read moreRaclette Sandwich | chef Mattia Bianchi
Raclette Suisse Sandwich, la ricetta golosissima dello chef Mattia Bianchi che ha trasferito in un panino i sapori della raclette.
Read more