Tè Dammann Frères collezione P/E 2010

© Dammann Frères, i tè Impressions de Printemps

Quando un prodotto è buono è giusto che abbia anche un bel packaging. Se poi è bellissimo… meglio ancora!

Le confezioni fanno parte del piacere estetico che è gradevole avere prima di quello gustativo (succede la stessa cosa quando andate al ristorante e arriva il piatto che avete ordinato, c’è modo e modo di presentarlo e non fa differenza che sia pizza o caviale) e quando sono in linea con la qualità del prodotto che contengono lo valorizzano moltissimo.

© Dammann Frères, i tè Impressions de Printemps

Dammann Frères sa come “vestire” i suoi buonissimi tè, e il piacere visivo è immediato.

La nuova collezione primavera/estate 2010 di tè verde “Impressions des Printemps” ha una confezione molto fresca ed estremamente femminile, che sembra più legata al beauty che al food (e qui sta il bello!). Ho aperto i barattoli, ci ho messo il naso dentro e mi sono sentita particolarmente attratta da “Eclat de lumière”, tè verde con petali di calendula e aroma di biancospino, fiori di zucchini e mela verde (interno scatola giallo – onestamente non si può dire che i fiori di zucchini abbiano un grande aroma però d’accordo, molto cool aver inserito un fiore orticolo in questo bouquet). Gli altri due:  “Souffle fleuri” con petali di rosa e aroma di fragole, rabarbaro, fiori di tulipano e gelsomino (interno scatola rosa) e “Tendre rosée” con fiori di violetta e aroma di pitanga, cherimoya, ciliegie e fiori di gelsomino e margherita (interno scatola verde). Il tè come dicevo prima è verde per tutte e tre le miscele, aggiungo che è cinese “raccolto in primavera ai bordi del lago Qian Dao nella provincia di Zhejiang” (troppo bella questa descrizione estrapolata dalla cartella stampa, dovevo assolutamente condividerla con voi!)
Non è finita: ci sono anche i “Thé Glacé” che si preparano senza scaldare l’acqua, basta mettere due bustine in un litro e mezzo d’acqua fredda e dimenticarsele per una notte in frigorifero. Per cogliere al massimo gli aromi il primo assaggio fatelo senza zucchero, poi un filino ce lo aggiungerei… ;-)

Dammann Frères, i Thé Glacé

I Thé Glacé in foto, dal basso verso l’alto:
– Coqueliquot Gourmand
– Rooibos Oriental
– Jaune Lemon
– Darjeeling de Printemps

Se volete provarli, trovate i tè Dammann Frères nei negozi gourmet al prezzo consigliato di €15,00 per la confezione da 90 g di Impressions de Printemps, e di €13,50 per la confezione da 12 bustine di Thé Glacé.

—-

Foto mie

per chi vuole approfondire:

Dammann Frères

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x