In questo ultimo anno alle conferenze stampa si è parlato tanto dell’importanza di fare colazione e quali fossero gli alimenti migliori per iniziare bene la giornata. Durante l’incontro più interessante era data altrettanta importanza alla parte affettiva del risveglio, sottolineando che l’energia di una buona giornata viene anche dall’atmosfera che si crea al mattino con le persone che amiamo.

Stamattina insieme a mio figlio abbiamo aperto il packaging e tirato fuori Good News (la nuova macchina illy che incorpora una radio e che potete vedere in funzione in questo video) per farci il caffè. Io la radio la ascolto solo quando sono in studio per i servizi fotografici perché quando scrivo ho bisogno di silenzio, ma stamattina mi sono accorta di quanto sia divertente accenderla per fare colazione, e mi sono ritrovata a ballare in cucina cantando insieme a Cat Stevens la sua “Father and Son”! Anche mio figlio rideva, anche perché sono riuscita a combinare un piccolo disastro visto che il tempo di leggere le istruzioni era poco e di fatto preferisco l’approccio intuitivo…

Scherzi a parte, avevo inserito male il caricatore e mi ha sparato fuori la prima capsula, comunque si è bloccato tutto e per fortuna è uscita solo una goccia di caffè, poi ci ho riprovato e stavolta è andato tutto bene, anzi un caffè con una schiuma così, non ho nemmeno dovuto buttare via il primo!

Good News di Illy è radio e macchina da caffè con metodo iperespresso | ©foto Sandra Longinotti

Mentre stavo montando Good News ho notato tante altre cose carine di questa macchina, magari piacciono anche voi:

– il galleggiante rosso che indica il livello dell’acqua nel serbatoio

– il galleggiante rosso sulla base dove si appoggia la tazzina, così ci si accorge in tempo che bisogna svuotarla: quante volte con l’altra macchina mi sono ritrovata a fare equilibrismi per non rovesciare la vaschetta piena!

– le rotelle luminose con i led che cambiano colore e che nel buio tarsformano la macchina in un piccolo alieno: quella di sinistra è per il volume e l’accensione della radio mentre quella di destra serve a sintonizzarla (non va girata completamente, basta dare dei colpettini)

– il primo beep che segnala l’accensione e il secondo che avverte quando è pronta per fare il caffè (ci vogliono solo 30 secondi!), così lo sanno anche i non vedenti

– le capsule metodo iperespresso: sono studiate in modo che non ci sia contatto fra caffè e macchina, quindi le operazioni di pulizia sono ridotte al minimo :)  – e uno non si spara quando a fine cena tutti gli ospiti chiedono il caffè! –

– i simbolini da avvitare in cima all’antenna: ce n’è un sacchettino, io che non sono superstiziosa ho messo subito le corna…

Per chi la vuole: Good News è stata appena messa in vendita nei bar e nei negozi di elettrodomestici (al prezzo consigliato di €139), ma potete comprarla anche online mentre le capsule per iperespresso si acquistano sull’e-shop di illy.

©Foto Sandra Longinotti

Share_on

2 pensieri riguardo “Caffè in musica

  1. anch’io l’ho provata. E semplicemente divina…
    Finalmente un oggetto poco designe e molto intelligente. Forse per questo che hanno chiamato un artista a farla…
    W l’arte, Wl a musica, W il caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x