Son tornati i Dischi Volanti
“E’ una storia molto bella” racconta Andrea Cavalieri che lavora col padre nel pastificio Benedetto Cavalieri “nel 1947 si avvistarono i primi dischi volanti e un pastaio italiano fece subito un formato di pasta, l’idea fu seguita da altri pastifici fra cui il nostro che continuó a produrre la pasta dischi volanti fino agli anni ‘70, io non ero ancora nato… L’anno scorso abbiamo ritrovato la trafila in un vecchio magazzino dove abbiamo raccolto tante attrezzature che verranno esposte nel nostro futuro museo della pasta, e abbiamo voluto riprovare. Il risultato è stato stupefacente: una pasta tenace e molto carnosa, con una cottura di 14 minuti che accoglie bene i condimenti nelle sue piacevoli curvature”.
—
—
Giardiniera artigianale | 12 vasetti (e vasoni) strabuoni
Giardiniera artigianale: 12 vasetti e “vasoni” strabuoni da abbinare alla raclette, da mettere nell’insalata di riso, in un panino…
Scopri di piùSpaghetti al pomodoro, Raclette e basilico | chef Cristian Benvenuto
Spaghetti al pomodoro, la versione con fonduta di Raclette e basilico dello chef Cristian Benvenuto
Scopri di piùZuppa di cipolle, Raclette e castagne | chef Lorenzo Cogo
Zuppa di cipolle dolci, Raclette e castagne, una gustosa sorpresa sotto al guscio di pasta sfoglia. Ricetta dello chef Lorenzo Cogo.
Scopri di piùMescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto
Mescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto, che ha sempre abbinato il formaggio al pesce.
Scopri di piùRaclette Sandwich | chef Mattia Bianchi
Raclette Suisse Sandwich, la ricetta golosissima dello chef Mattia Bianchi che ha trasferito in un panino i sapori della raclette.
Scopri di più