Sembra un osso di seppia…
Questa è una storia all’incontrario, mi divertiva così. Talmente bello questo seme di mango thai che volevo iniziare dalla fine del frutto.
E la polpa è fra le più deliziose che io abbia mai mangiato. Extra aromatica, super burrosa… un mango speciale, che non ti fa arrabbiare per staccare la polpa dal seme snello e discreto, leggero, abbigliato di morbide fibre che sembrano setole di un pennello bagnato. Dovevate conoscerlo.
Questo Mango Thai l’ho comprato a Zurigo, se amate la frutta aromatica ovunque lo vediate provatelo, da marzo a giugno è proprio il momento della raccolta…
Se poi andate in Thailandia passate da un mercatino come quello nel video qui sotto e assaggiate la loro ricetta tipica con riso glutinoso e latte di cocco zuccherato, ve lo prepareranno al momento… slurp!
—
Giardiniera artigianale | 12 vasetti (e vasoni) strabuoni
Giardiniera artigianale: 12 vasetti e “vasoni” strabuoni da abbinare alla raclette, da mettere nell’insalata di riso, in un panino…
Scopri di piùSpaghetti al pomodoro, Raclette e basilico | chef Cristian Benvenuto
Spaghetti al pomodoro, la versione con fonduta di Raclette e basilico dello chef Cristian Benvenuto
Scopri di piùZuppa di cipolle, Raclette e castagne | chef Lorenzo Cogo
Zuppa di cipolle dolci, Raclette e castagne, una gustosa sorpresa sotto al guscio di pasta sfoglia. Ricetta dello chef Lorenzo Cogo.
Scopri di piùMescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto
Mescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto, che ha sempre abbinato il formaggio al pesce.
Scopri di piùRaclette Sandwich | chef Mattia Bianchi
Raclette Suisse Sandwich, la ricetta golosissima dello chef Mattia Bianchi che ha trasferito in un panino i sapori della raclette.
Scopri di più