Bene, direi che i ritratti (e gli originali) parlino da soli. A me la mostra è piaciuta, poi nella splendida Villa Corsini vedere Renato Missaglia affacciarsi elegantemente alla finestra “sulla cena di Gala” mi ha dato modo… di ritrarre l’artista!
L’idea della mostra è di Alberto Lupini direttore di Italia a Tavola, e le opere sono dell’artista Renato Missaglia che per Cuochi a Colori ha messo su forex i ritratti di 50 fra i più importanti e rappresentativi cuochi italiani.
La mostra, realizzata da Italia a Tavola col sostegno di Confcommercio Toscana e FIPE Toscana, resta in esposizione a Palazzo Vecchio a Firenze fino al 7 aprile per poi diventare itinerante e approdare infine a Milano per l’Expo 2015 (un bel giretto!). Intanto, se volete, potete anche votare i vostri 3 cuochi preferiti (c’è sotto il link della mostra).
©Foto mie e di Strutturafine
per chi vuole approfondire:
tutti i Cuochi a Colori
Confcommercio Toscana
FIPE Toscana
Giardiniera artigianale | 12 vasetti (e vasoni) strabuoni
Giardiniera artigianale: 12 vasetti e “vasoni” strabuoni da abbinare alla raclette, da mettere nell’insalata di riso, in un panino…
Scopri di piùSpaghetti al pomodoro, Raclette e basilico | chef Cristian Benvenuto
Spaghetti al pomodoro, la versione con fonduta di Raclette e basilico dello chef Cristian Benvenuto
Scopri di piùZuppa di cipolle, Raclette e castagne | chef Lorenzo Cogo
Zuppa di cipolle dolci, Raclette e castagne, una gustosa sorpresa sotto al guscio di pasta sfoglia. Ricetta dello chef Lorenzo Cogo.
Scopri di piùMescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto
Mescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto, che ha sempre abbinato il formaggio al pesce.
Scopri di piùRaclette Sandwich | chef Mattia Bianchi
Raclette Suisse Sandwich, la ricetta golosissima dello chef Mattia Bianchi che ha trasferito in un panino i sapori della raclette.
Scopri di più