Milano brulica durante il Fuorisalone del Mobile. Nelle zone “giuste” dove si concentrano gli eventi (come Porta Genova, Brera, Lambrate, l’Isola…) l’andirivieni dura tutto il giorno, e la notte è lunghissima.
Quest’anno fra gli appuntamenti più cool c’è un Temporary Bar che (se lo trovate) potrebbe piacervi molto. Il filone è quello dei pop-up restaurant: top secret (come succede ad esempio a Berlino, fino all’ultimo momento nessuno sa “dove e quando”) e in luoghi volutamente trascurati (lo sgarruppato è irresistibilmente trendy).
A maggio aprirà a Milano il secondo locale pensato dal “gruppo Pisacco”, per ora si sa solo che avrà due anime (una è quella di cocktail bar, a settembre apparirà la seconda… con forno a legna! ;) e che è in Brera, attualmente in piena ristrutturazione e proprio per questo è già interessante… il cantiere (fascinosamente ruvido), si ferma nei giorni del Fuorisalone per trasformarsi in speakeasy e aprire al pubblico in modo clandestino (niente insegne, ci si arriva solo attraverso un giro di email e passaparola: ma vi aiuto, guardate in fondo al post… ;).
Last but not least siccome si ispira al Proibizionismo, nei suoi 6 giorni di vita dal 9 al 14 aprile si chiamerà Dry by Pisacco. Non presentatevi prima delle 23:00, solo dopo troverete il bartender Guglielmo Miriello (appena rientrato da Shanghai) ad aspettarvi al bancone (no worries, quello è allestito “a puntino”) dove vi preparerà da bere… cocktail illegali, naturalmente!
per chi vuole approfondire:
il regime “Dry” del Proibizionismo
per ricevere le coordinate di Dry by Pisacco scrivete a: dry@pisacco.it
Giardiniera artigianale | 12 vasetti (e vasoni) strabuoni
Giardiniera artigianale: 12 vasetti e “vasoni” strabuoni da abbinare alla raclette, da mettere nell’insalata di riso, in un panino…
Scopri di piùSpaghetti al pomodoro, Raclette e basilico | chef Cristian Benvenuto
Spaghetti al pomodoro, la versione con fonduta di Raclette e basilico dello chef Cristian Benvenuto
Scopri di piùZuppa di cipolle, Raclette e castagne | chef Lorenzo Cogo
Zuppa di cipolle dolci, Raclette e castagne, una gustosa sorpresa sotto al guscio di pasta sfoglia. Ricetta dello chef Lorenzo Cogo.
Scopri di piùMescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto
Mescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto, che ha sempre abbinato il formaggio al pesce.
Scopri di piùRaclette Sandwich | chef Mattia Bianchi
Raclette Suisse Sandwich, la ricetta golosissima dello chef Mattia Bianchi che ha trasferito in un panino i sapori della raclette.
Scopri di più
Un pensiero riguardo “Le 6 notti clandestine di Dry by Pisacco #ToBeFound”