Biscotti Deseo e Mattei a Taste 2011 – live blogging

Seconda fermata dalla famiglia Pandolfini allo Stand D78.
Ma sì che li conoscete, sono “i 4 ingredienti” ve ne ho già parlato. Piccolo ripasso: i 4 fratelli Pandolfini, per gioco detti i 4 ingredienti in riferimento alla farina, mandorle, zucchero e uova utilizzati per i Biscottini di Prato (piú noti nel resto d’Italia come “cantucci”), sono Francesco, Marcella, Betta e Letizia, tutti coinvolti nelle due aziende della famiglia Pandolfini, cioè il Biscottificio Antonio Mattei (la tradizione dal 1858) e i biscotti Deseo (l’innovazione dal 2001).

© Nuovi biscotti Deseo e la cappelliera piena di Biscottini di Prato Mattei
Per festeggiare i primi 10 anni di vita di Deseo c’è una novità che potete assaggiare in anteprima in questi giorni a Taste e troverete in vendita da maggio: quattro nuovi biscotti, i 3 Crunch (puro burro, limone, cocco) e i BruttiBuoni in versione croccante.
Ho bloccato Francesco al volo (è lui l’anima creativa di Deseo ma anche il responsabile della produzione – con particolare riguardo al mantenimento della qualità dei prodotti tradizionali Mattei) che mi ha raccontato “Ho lavorato molto sulla consistenza di questi biscotti, i Crunch sono senza uova, partono da una base di farina, puro burro e zucchero, sono leggermente croccanti e per me l ‘abbinamento ideale è con tè nero non zuccherato. Invece nei BruttiBuoni croccanti ci sono solo albumi montati a neve, zucchero, mandorle e nocciole.”
Provateli!

©Foto Sandra Longinotti

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x