L’appuntamento è annuale: Pilsner Urquell mette alla prova i bartender worldwide in una gara che termina con l’elezione dell’International Master Bartender dell’anno. Dopo la selezione del miglior spillatore di PU di ognuno dei diversi Paesi partecipanti, la sfida finale si “consuma” fra Pilzen [sede di Pilsner Urquell] e Praga: i finalisti vengono torchiati ben benino per due giorni di prove teoriche e pratiche e… finalmente emerge il nome del nuovo ambasciatore!

Vincenzo De Santis vincitore della finale italiana Pilsner Urquell International Master Bartender | ©foto Sandra Longinotti

Questa foto è del nostro finalista dell’anno scorso: Vincenzo De Santis, vincitore della manche nazionale 2012 di Pilsner Urquell, mentre viene premiato durante la serata all’Istituto dei Ciechi di Milano dopo una cena al buio indimenticabile (trovate in fondo il link al post del ristorante Tratto Nero).

E quest’anno chi andrà a giocarsela a Pilzen? La finale italiana si svolgerà il 9 settembre a Firenze (non posso ancora svelarvi dove)… cross fingers!

per chi vuole approfondire:

Pilsner Urquell

ristorante Tratto Nero, dove si cena al buio

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x