Pisa piena di fiori

Cosa c’è di più desiderabile in questi giorni di sole, col caldino che inizia a farsi sentire, che stare all’aria aperta in mezzo ai fiori? Se poi il posto in questione è munito anche di un pezzo di storia in mezzo a un prato, beh ci siamo. E’ Pisa in fiore.

Pisa in fiore

Se non fossi altrove questo week end inizierei a riempire i miei micro balconi con una valanga di piante… quindi invidio un po’ chi da oggi a mezzogiorno fino alle sette e mezza di domenica potrà curiosare nelle vie del centro storico di Pisa,  alla Stazione Leopolda, nel Giardino Scotto…   che per “Fior di Città. Pisa in Fiore 2011” si riempiranno di fiori, attrezzi, piante, blubi, sementi… insomma tutto quello che potete desiderare per il vostro pollice verde!

Il programma è fittissimo di appuntamenti, non sto a ripeterveli tutti (guardate sotto, c’è il link del sito) ma fra le cose che mi hanno più colpito potete:
– assaggiare un nuovo modo d’intendere il cioccolato a cura di Paul De Bondt, cioccolatiere olandese ma pisano d’adozione (come dice Heinz Beck “Non si può scegliere dove nascere ma si può decidere dove vivere”)
– seguire i consigli degli chef presenti che a turno vi parleranno di petali ed erbe spontanee in cucina
– approfondire (o scoprire) la nutraceutica
– essere aggiornati sugli orti sociali di Pisa (e potete pure adottarne uno!)
– prendere il battello per fare una “crociera” (piccola, eh!) sull’Arno
– smettere di affogare le piante per troppo affetto: breve corsetto su quanta acqua “bevono” davvero!

Il resto scopritelo da soli… siete già lì?

per chi vuole approfondire:

Fior di Città. Pisa in Fiore 2011

Pisa in fiore

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x