…e la stella va in cima!
Ecco come preparare (con grande soddisfazione) un albero di cioccolato 3D. Davvero semplicissimo da realizzare, la vera difficoltà sta nel non mangiarlo subito.
Naturalmente si presta a decorazioni di ogni tipo, con cioccolato bianco colorato (attenzione: dovete comprare coloranti liposolubili per uso alimentare) o guarnendolo quando non è ancor solidificato con pastiglie di cioccolato colorato, glassa, perline di zucchero… buon divertimento!
—-
QUANTO COSTA: € 15.60 circa
DOVE SI TROVA: Lékué è distribuito in Italia da Schönhuber
PIESSE: vi piace l’idea dello stampo 3D e siete delle organizzatrici nate? allora ricordatevi che per Pasqua con lo stesso concetto c’è anche lo stampo a forma di uovo e di coniglio
Fusilloni allo Sbrinz, fragole, borragine, ginepro | chef Matteo Morbini
La ricetta dei Fusilloni allo Sbrinz dello chef Matteo Morbini del ristorante Olio su Tavola, a Lucca. E come servirla nel tuo buffet.
Scopri di piùCrostata alla confettura di albicocche mature e ricotta
Crostata alla confettura di albicocche preparata al momento, lievemente acidula, in piacevole contrasto con la rotondità della crema di ricotta.
Scopri di più18 Ciotoline da aperitivo e altri piccoli contenitori trendy
La mia selezione di ciotoline per l’aperitivo e altre soluzioni trendy.
Scopri di piùGarofani come coltivarli in vaso, e mangiare i fiori
I consigli del vivaista Marco Gramaglia per coltivare i garofani in vaso. Come orientarsi fra le specie di Dianthus e farle vivere felici.
Scopri di piùTête de Moine,1 birra e 2 vini insoliti | sommelier Gianni Sinesi
Gianni Sinesi consiglia di abbinare al Tête de Moine una birra e due vini molto particolari, per due abbinamenti agli antipodi.
Scopri di più