Quante volte vorremmo avere una terza (e anche una quarta) mano, soprattutto mentre stiamo cucinando!
Una delle classiche situazioni è la stabilità del recipiente che stiamo utilizzando, ad esempio la ciotola dove stiamo montando le chiare. Se vogliamo preparare una meringa all’italiana senza la planetaria o più semplicemente la maionese, montiamo con una mano e versiamo con l’altra sperando che la ciotola non “fugga via” sollecitata dalle vibrazioni delle fruste elettriche…
Qualcuno ha pensato a una soluzione e ha inventato Staybowlizer, un anello antiscivolo che si appoggia sul piano di lavoro e accoglie ciotole di diversi diametri, basta appoggiarle sopra con una piccola pressione in modo che Staybowlizer aderisca a ventosa al piano di lavoro.
Altra cosa interessante: questo anello antiscivolo è in silicone e resiste fino a 260 gradi di temperatura, così potete lavarlo in lavastoviglie ma soprattutto utilizzarlo anche in forno, ad esempio per le preparazioni a bagnomaria.
Qui lo vedete in anteprima: verrà presentato il mese prossimo a HOMI e subito dopo andrà in distribuzione.
DOVE SI TROVA: nei negozi di casalinghi, distribuito da Microplane
PIESSE: questo antiscivolo per ciotole è disponibile in 5 colori, arancione, bianco, verde, nero e rosso
Fusilloni allo Sbrinz, fragole, borragine, ginepro | chef Matteo Morbini
La ricetta dei Fusilloni allo Sbrinz dello chef Matteo Morbini del ristorante Olio su Tavola, a Lucca. E come servirla nel tuo buffet.
Scopri di piùCrostata alla confettura di albicocche mature e ricotta
Crostata alla confettura di albicocche preparata al momento, lievemente acidula, in piacevole contrasto con la rotondità della crema di ricotta.
Scopri di più18 Ciotoline da aperitivo e altri piccoli contenitori trendy
La mia selezione di ciotoline per l’aperitivo e altre soluzioni trendy.
Scopri di piùGarofani come coltivarli in vaso, e mangiare i fiori
I consigli del vivaista Marco Gramaglia per coltivare i garofani in vaso. Come orientarsi fra le specie di Dianthus e farle vivere felici.
Scopri di piùTête de Moine,1 birra e 2 vini insoliti | sommelier Gianni Sinesi
Gianni Sinesi consiglia di abbinare al Tête de Moine una birra e due vini molto particolari, per due abbinamenti agli antipodi.
Scopri di più