In questa cioccolata al latte di cocco il sapore del cocco si fonde piacevolmente con quello del cioccolato.

La dolcezza è contenuta, ma aumenta con le chips zuccherate. È preparata con latte vegetale, permesso a chi è intollerante al lattosio e non vuole rinunciare a una cioccolata calda. Certo, è anche vegana, e non contiene glutine.

Cioccolata al latte di cocco con chips | ©foto Sandra Longinotti

Cioccolata al latte di cocco con chips dolci

per una persona

75 g di farina di cocco

30 g di cioccolato fondente al 70%

1 cucchiaino di cacao amaro

20 g di maizena

10 g di zucchero semolato

1 piccola patata

1 cucchiaino da caffè di zucchero al velo

olio evo ligure per friggere

  1. Frulla per due minuti la farina di cocco con 3 dl d’acqua bollente. Lascia riposare per un quarto d’ora. Filtra schiacciando bene la polpa per estrarre tutto il latte di cocco e riportalo a ebollizione.
  2. Sbuccia la patata, affettala sottile e friggila nell’olio bollente. Quando le chips sono ben dorate estraile, lasciale asciugare su carta assorbente da cucina e cospargile di zucchero al velo.
  3. Nel frattempo mescola la maizena con il cacao, lo zucchero semolato e il cioccolato spezzettato. Incorpora il latte di cocco bollente e cuoci a fiamma media mescolando continuamente fino a quando la cioccolata si addensa. Versala in un bicchiere termoresistente e distribuisci sopra le chips.

Cioccolata al latte di cocco con chips | ©foto Sandra Longinotti

©Foto mie

Props Stylist | Ornella Rota

Props | Ichendorf, bicchiere | Gargantua, piatto nero

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

Il Risotto al Pomodoro dei Costardi Bros e il cucchiaio Gio Ponti

Almeno ogni vent’anni bisognerebbe rivedere alcune regole di Bon Ton. Marchesi sdoganò la scarpetta rendendola elegante, Cedroni e Bottura  introdussero show cooking che finivano col leccarsi le dita… “chessarà” quindi mangiare il risotto col cucchiaio?  Da tempo solo un piacere. Lo sanno bene Christian e Manuel Costardi, che agli eventi ti mettono in mano un barattolo […]

Scopri di più

x