Questa Monday Soup ha un gusto delicato ma molto aromatico, ed è piacevole in bocca per le diverse consistenze dei fili di sedano rapa, dei semi di senape bianca e delle uova di quaglia.

Fra gli ingredienti c’è la chlorella, un’alga strapiena di clorofilla che in questa ricetta tinge di verde i fili di sedano rapa e aggiunge tutte le sue proprietà disintossicanti. E’un superfood particolarmente ricco di potassio, magnesio, calcio, ferro, zinco, vitamina E, A, gruppo B e betacarotene.

Crema di sedano rapa con chlorella e uova di quaglia, la mia Monday Soup #10 | ©foto Sandra Longinotti

Crema di sedano rapa con chlorella e uova di quaglia

per 4 persone

1 sedano rapa di circa 900 g
200 g di patate
10 uova di quaglia
20 g di burro
1 cucchiaino di chlorella in polvere
1 cucchiaino di semi di senape bianca
il succo di mezzo limone
olio extravergine di oliva Taggiasca
sale fino dell’Himalaya

  1. Sbuccia il sedano rapa, con l’apposito utensile riducine a filo un quantitativo pari a 4 cucchiai abbondanti e per non farli annerire mettili a bagno in acqua fredda acidulata col succo di limone. Taglia a pezzi il sedano rapa rimasto e cuocilo al vapore con le patate sbucciate.
  2. Frulla il sedano rapa con la sua acqua di cottura sufficiente a ottenere una crema liquida. Aggiungi le patate schiacciate con lo schiacciapatate, regola di sale e se necessario aggiungi altra acqua. Riscalda la crema, spegni il fuoco e incorpora il burro.
  3. Nel frattempo cuoci le uova di quaglia in acqua fredda per 2 minuti dall’ebollizione. Sgusciale e tagliale a metà.
  4. Salta velocemente i fili di rapa in un cucchiaio d’olio, spegni la fiamma e aggiungi la chlorella.
  5. Scalda i semi di senape in un padellino fino a quando iniziano a scoppiettare.
  6. Versa la crema di sedano rapa nelle ciotole individuali, distribuisci al centro i fili di rapa, sopra le uova, i semi di senape e condisci con un filo d’olio.
La chlorella in una zuppa? Provala con la crema di sedano rapa, una ricetta veloce, delicata e molto aromatica. #superfood #italiancuisine #italianfood #chlorella #soup @s_longinotti Condividi il Tweet

Props | Tablecloths Runner “L’uovo e la gallina” in misto lino e cotone

©Foto Sandra Longinotti

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x