Queste linguine sono di un pastificio che mi piace molto: il Pastificio Artigianale Fiore che fa moltissimi tipi di pasta con erbe e spezie, senza aggiunta di conservanti o coloranti. Io ne ho provati diversi tipi e la qualità si equivale.

© linguine zafferano e neroseppia con verdurine e mela

Linguine Zafferano & Neroseppia con verdurine e mela

per 4 persone
250 g di Linguine Zafferano & Neroseppia
4 cipollotti rossi
4 piccole zucchine
mezzo peperone giallo
1 mela Golden
1 ciuffo di prezzemolo
olio extravergine di oliva, sale marino, pepe bianco

1.    Spunta le zucchine, tagliale in 4 nel senso della lunghezza e affettale ottenendo dei triangolini. Sbuccia i cipollotti e affettali come le zucchine. Taglia il peperone a tocchettini. Sbuccia la mela, elimina il torsolo e riducila a dadini.
2.    Cuoci la pasta al dente. Nel frattempo cuoci le verdure in 3 cucchiai d’olio e separatamente rosola i dadini di mela in 2 cucchiai d’olio. Regola di sale e pepe.
3.    Estrai la pasta dall’acqua (non scolarla!) e saltala a fiamma viva con la mela e le verdure, bagnando con poca acqua di cottura. Spegni, condisci con un filo d’olio e cospargi di prezzemolo tagliuzzandolo con un paio di forbici.

 

 

©Foto Sandra Longinotti

Props Stylist | Ornella Rota

Props | Semeraro piatto fondo giallo | Bugatti forchetta

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x