Quando li ho visti al supermercato ho pensato: finalmente! Vuoi vedere che fra un po’ troviamo al super anche i pomodori gialli? Sulla confezione c’era scritto che sono dolci (ed è vero), così con questi peperoncini ho pensato di fare degli stuzzichini velocissimi per un piccolo aperitivo alcol free.

Bastano 10 minuti e si possono anche preparare in anticipo: la salsa in frigo e i peperoncini svuotati avvolti in un tovagliolo umido, sempre in frigo. Poi riempirli è un attimo, e se non trovate il basilico greco metteteci delle piccolissime foglioline di basilico genovese.

© Peperoncini alla feta con LemonLime della Pago

Peperoncini dolci alla feta

16 peperoncini dolci arancioni

120 g di feta

60 g di yogurt greco intero

16 olive taggiasche snocciolate sott’olio

2 rametti di basilico greco

  1. Eliminate il picciolo dei peperoncini senza forarli, tagliate la calotta all’altezza di un dito e svuotatela dalle nervature e dai semi interni (tenete il resto per un’altra preparazione, ad esempio una frittata o aggiungeteli a un’insalata).
  2. Frullate la feta con lo yogurt utilizzando un frullino a immersione. Riempite le calotte dei peperoncini e ponetevi sopra un’oliva e una fogliolina di basilico.

© peperoncini dolci arancioni

©Foto mie

Styling Ornella Rota

Si ringrazia:

Tessilarte per il Tovagliolo viola in puro lino

Guy Degrenne per il Piatto rettangolare rosso della linea Modulo Zen

Alessi per il Bicchiere della linea Tonale

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

Monday Soup #3 – Vellutata di porri con polpettine di maiale, nocciole e cranberry

La morbidezza di questa vellutata di porri contrasta piacevolmente con le diverse consistenze delle micro polpettine, delle nocciole tostate e dei cranberry disidratati, che riprendono parte della loro morbidezza a contatto con la crema di verdure. Anche i sapori si alternano fra la dolcezza dei porri, il gusto deciso e speziato delle polpettine, il calore […]

Scopri di più

x