Et voilà… l’uovo animalier!

Il cioccolato è Valrhona e qui nessuno fiata.
La collezione di quest’anno si chiama Safari e non c’è da chiedersi perché.
Aggiungo anche che quello zebrato, grazie al caldo torrido di due settimane fa, si è addirittura sciolto e a quel punto è stato “finito” in tutti i sensi, quindi so anche cosa potreste trovarci dentro… per non rovinarvi la sorpresa vi dico solo che sono regali attinenti alla cucina, e farebbero la gioia di un bambino quanto quella di un foodie di ogni età ;)
E poi la cosa più importante: le uova sono decorate a mano, niente decalcomanie commestibili.

Gianna Gagliotti e Antonio Calosi, autori di queste uova di Pasqua, hanno un laboratorio-negozio-pasticceria-cioccolateria dal look molto minimale a Empoli: la Cioccolateria Le Gateau dove tengono anche dei corsi di cioccolateria per appassionati e professionisti.

Che altro dirvi? Che dopo l’uovo zebra mi mangerei quello elefante!!!

©Foto Sandra Longinotti

Share_on

4 pensieri riguardo “Et voilà… l’uovo animalier!

  1. Guarda caso lavoro giusto ad Empoli ;-)
    conosco il negozio e devo dire che il lavoro di Calosi merita una visita che vada al dilà della semplice concezione di cioccolato
    Buona giornata Sandra

  2. No…aspetto di organizzami un secondo con le creature…ma te sei andata da loro direttamente o li hai consociuti a Taste?
    buona gironata mia mentore (tra un po’ avrò bisongno di mentoring ci sentiremo ;-) )

  3. a Taste cara Ilaria!
    Stavo correndo (si fa per dire vista la folla che c’era…) tra i corridoi della manifestazione per non perdere il treno, quando l’occhio mi è irrimediabilmente caduto su queste splendide uova animalier! Come avrei potuto non fermarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x