Quelli che vedete sopra sono pezzi dell’ultima Christmas Edition di Maria Volokhova, oggetti particolari ma ancora “nella norma”, io li trovo bellissimi ma la vera innovazione di quest’artista è aver trasformato cuori, arterie, vasi sanguigni, alveoli e altri organi interni del corpo umano in teiere, ciotole, contenitori, che affascinano per il movimento, gli intrecci, le decorazioni floreali o dorate ma anche l’essenzialità della porcellana bianca.
Questa collezione si chiama Dolci Lacrime, ed è composta da pezzi unici pitturati a mano. Opere delicatamente pulp, che magari possono turbare o non piacere ma che restano sempre assolutamente eleganti.
E accessibili: i prezzi di Maria Volokhova partono da € 20 per la Christmas Edition, e da € 160 per Dolci Lacrime, che l’artista produce anche su ordinazione. Potete acquistare le sue creazioni a Mosca, Berlino e a Torino. O direttamente da lei, scrivendole.
per chi vuole approfondire:
in Italia la sua Christmas Collection è in vendita a Torino da Tom Design
Giardiniera artigianale | 12 vasetti (e vasoni) strabuoni
Giardiniera artigianale: 12 vasetti e “vasoni” strabuoni da abbinare alla raclette, da mettere nell’insalata di riso, in un panino…
Read moreSpaghetti al pomodoro, Raclette e basilico | chef Cristian Benvenuto
Spaghetti al pomodoro, la versione con fonduta di Raclette e basilico dello chef Cristian Benvenuto
Read moreZuppa di cipolle, Raclette e castagne | chef Lorenzo Cogo
Zuppa di cipolle dolci, Raclette e castagne, una gustosa sorpresa sotto al guscio di pasta sfoglia. Ricetta dello chef Lorenzo Cogo.
Read moreMescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto
Mescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto, che ha sempre abbinato il formaggio al pesce.
Read moreRaclette Sandwich | chef Mattia Bianchi
Raclette Suisse Sandwich, la ricetta golosissima dello chef Mattia Bianchi che ha trasferito in un panino i sapori della raclette.
Read more