Qualche giorno fa, mentre ero al ristorante di Eugenio Boer [Bu:r] per un press lunch, mi sono chiesta perché ci fosse un vitellino sotto a una campana di vetro come centrotavola.

Poi l’ho capito. Ma prima che Eugenio ci “svelasse il mistero” ci ha proposto un percorso molto interessante dei suoi piatti in abbinamento a diversi affinamenti di aceto balsamico. Ti parlerò in un altro post delle idee da cui puoi prendere spunto per dare un nuovo “boost balsamico” anche a quel risotto che ti viene così bene…

ti piace sorprendere gli ospiti? ecco un'idea carina da "rubare" a @eugenio_boer 😃 #beurredisigny @IsignySteMere Condividi il Tweet

E il centrotavola? E’ una piccola sorpresa, guarda il mio videoracconto di 30 secondi e saprai come servire pane e burro (Eugenio ha scelto lo strepitoso Beurre d’Isigny demi-sel) partendo da una mise en place evocativa che puoi replicare facilmente a casa: sono sicura che piacerà anche ai tuoi ospiti!

 

 

L’idea del pane e burro ti è piaciuta ma vuoi cambiare ingrediente? Prova col gelato! Enjoy :)

Pane e burro: Eugenio Boer accompagna il suo pane al Beurre d'Isigny | ©foto Sandra Longinotti

©foto e video Sandra Longinotti

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x