Nel #foodstyling a volte è proprio un oggetto che contiene o che accompagna il cibo a fare la differenza. Spesso le idee migliori sono le più semplici, e a volte basta veramente poco per sorprendere. Ed è proprio quell’idea che, per quanto piccola, renderà speciale quel piatto.
Una piccola idea che sorprende sempre è la pipetta, un contagocce molto carino con un grande plus: ti fa giocare a tavola, e quindi è divertente. Quando la vedi la prima volta ne vorresti subito almeno una manciata, il problema è che pochi sanno dove comprarla [no worries, trovate in fondo il link] anche perché quasi nessuno sa come si chiama [o07 che esiste].
Io ho usato le pipette per il mio Aperol Spritz Party @home riempiendole con olii speziati (le vedete in foto) come fa lo chef Takashi Kido nel suo ristorante fusion torinese, ma naturalmente qualsiasi liquido va bene in relazione all’operazione che volete spingere a compiere: la più semplice è condire una fetta di pane, ma se ci pensate un attimo vi verranno molte altre idee…
—
per chi vuole approfondire:
dove si comprano le pipette
Giardiniera artigianale | 12 vasetti (e vasoni) strabuoni
Giardiniera artigianale: 12 vasetti e “vasoni” strabuoni da abbinare alla raclette, da mettere nell’insalata di riso, in un panino…
Scopri di piùSpaghetti al pomodoro, Raclette e basilico | chef Cristian Benvenuto
Spaghetti al pomodoro, la versione con fonduta di Raclette e basilico dello chef Cristian Benvenuto
Scopri di piùZuppa di cipolle, Raclette e castagne | chef Lorenzo Cogo
Zuppa di cipolle dolci, Raclette e castagne, una gustosa sorpresa sotto al guscio di pasta sfoglia. Ricetta dello chef Lorenzo Cogo.
Scopri di piùMescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto
Mescafrancesca patate, astice e Raclette | chef Roberto Di Pinto, che ha sempre abbinato il formaggio al pesce.
Scopri di piùRaclette Sandwich | chef Mattia Bianchi
Raclette Suisse Sandwich, la ricetta golosissima dello chef Mattia Bianchi che ha trasferito in un panino i sapori della raclette.
Scopri di più
2 pensieri riguardo “Il mio nome è Pipetta”