L’eterno dilemma di chi abbia inventato gli spaghetti probabilmente resterà insoluto. Non è sciovinismo ma semplice osservazione: per me i cinesi non c’entrano affatto, basta vedere come dominiamo noi la forchetta mentre loro utilizzano le bacchette per risucchiare gli spaghetti dalla ciotola, e sorvoliamo sull’acustica…

Le bacchette però mi piacciono molto, le trovo bellissime anche se a distanza di anni le uso ma non le domino. Ammetto che affronto ancora l’involtino primavera con forchetta, coltello e un po’ di imbarazzo. Mia mamma l’anno scorso, al suo primo sushi bar pur di non digiunare aveva risolto egregiamente l’incontro ravvicinato coi bastoncini: invece di staccarli li divaricava usandoli come una pinza, di necessità virtù ;)

Ed ecco che qualcun altro ci ha pensato: con un semplice incastro, queste posate trasformabili Twin One di Lékué sembrano fatte apposta per avvicinare Oriente e Occidente!

 

posate Twin One di Lékué

 

QUANTO COSTA:  €  9,90 circa

DOVE SI TROVA: Lékué è distribuito in Italia da Schoenhuber

PIESSE: le posate trasformabili sono disponibili anche nei colori rosso e caffè

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x