L’eterno dilemma di chi abbia inventato gli spaghetti probabilmente resterà insoluto. Non è sciovinismo ma semplice osservazione: per me i cinesi non c’entrano affatto, basta vedere come dominiamo noi la forchetta mentre loro utilizzano le bacchette per risucchiarli dalla ciotola, e sorvoliamo sull’acustica…
Le bacchette però mi piacciono molto, le trovo bellissime anche se a distanza di anni le uso ma non le domino. Ammetto che affronto ancora l’involtino primavera con forchetta, coltello e un po’ di imbarazzo. Mia mamma l’anno scorso, al suo primo sushi bar pur di non digiunare aveva risolto egregiamente l’incontro ravvicinato coi bastoncini: invece di staccarli li divaricava usandoli come una pinza, di necessità virtù ;)
Ed ecco che qualcun altro ci ha pensato: con un semplice incastro le posate Twin One di Lékué sembrano fatte apposta per avvicinare Oriente e Occidente!
QUANTO COSTA: € 9,90 circa
DOVE SI TROVA: Lékué è distribuito in Italia da Schoenhuber
PIESSE: ci sono anche nei colori rosso e caffè
MONDAY SOUP #11 Crema di zucchine con semi di canapa
Questa Crema di zucchini – vegetariana e gluten free – si prepara in un attimo, e ci sono anche i semi di canapa, un buonissimo superfood!
Scopri di piùMONDAY SOUP #10 – Crema di sedano rapa con chlorella e uova di quaglia
Nella mia MONDAY SOUP #10 oltre al sedano rapa,la senape e le uova di quaglia trovi la chlorella, un superfood ricco di antiossidanti e disintossicante.
Scopri di piùMONDAY SOUP #9 _ Crema di ceci con lumache alla Bourguignonne
La Crema di ceci con lumache alla Bourguignonne è la mia MONDAY SOUP #9, puoi prepararla in un’ora ma anche in soli 15 minuti! Leggi come :)
Scopri di piùMONDAY SOUP #8 – Zuppa di Cipolle
La Zuppa di cipolle è semplice, veloce (velocissima se usi la pentola a pressione) ed è un buon modo per recuperare il pane raffermo.
Scopri di piùMONDAY SOUP #7 – Crema di cicerchie con broccoli, cavolo rosso e germogli
La Crema di cicerchie con broccoli, cavolo rosso e germogli è un’altra MONDAY SOUP così veloce che con la pentola a pressione bastano 20 minuti!
Scopri di più