Cuori, frecce e forchette

Pubblicato in Eventi il: 11 febbraio 2011

Bello, forte, geniale. Decisamente pulp. Coraggioso.
Insomma, mi piace.

© San Valentino per Pampaloni (foto Enrico Lanari)

Non so la vostra reazione ma la cosa non può lasciare indifferenti. Un cuore di bue trafitto da un’elegantissima freccia d’argento. E nemmeno una goccia di sangue. Il luogo? La vetrina di una libreria fiorentina storica, quella dell’Antica Libreria Baccani in via Portarossa, 99 r.  Quando? Per San Valentino. Perché? Per comunicare, col cuore, un semplice concetto: “Il cuore è una pompa”.

Adesso, avesse trafitto un filetto, o una trippa (è così di moda il quinto quarto!) sicuramente la vostra reazione sarebbe diversa, pensateci. Ma non sarebbe stato diverso il fatto di aver estratto quella parte, quel pezzo, da un cadavere. E allora perché ci impressiona tanto il cuore? Strappato dal petto, appeso e trafitto. “Mi ha trafitto il cuore” dice l’innamorato. “Mi ha strappato il cuore” dice l’innamorato ferito e abbandonato. Pensateci.

© Pampaloni - bracciale ForxIo che già adoravo le posate di Pampaloni (sono argentieri da 3 generazioni), e mi sono invaghita di alcune “cosette” viste nel loro stand all’ultimo Macef (ve ne parlerò in un altro post), come avrei potuto restare indifferente di fronte a questo bracciale-forchetta che di fatto si chiama Forx? Per foodie’s fidanzati in cerca del regalo ideale ecco i prezzi: argento, 132 euro – argento e zirconi 399 euro – oro rosso e brillanti 2600 euro.
La freccia non è in vendita, mentre la catenina col cuore trafitto costa 189 euro, si chiama Crops ed è riprodotto da un disegno del 1602 di Giovanni Maggi.
Li trovate nei negozi monomarca Pampaloni (2 a Firenze e 1 ad Arezzo) e dai rivenditori.

—-

foto del cuore trafitto di Enrico Lanari

per chi vuole approfondire:
Pampaloni

Continua a leggere

Tag

Commenti

  1. 1 14 febbraio 2011 at 12:28
    Permalink

    Decisamente da riflessione… noi non festeggiamo il classico S.Valentino… ormai è nostra abitudine invitare una coppia di amici a casa nostra per allargare il concetto di AMORE…ed ovviamente io cucino…altra forma di AMORE ;-)

  2. 2
    paolo
    27 febbraio 2011 at 16:38
    Permalink

    queste forchette bracciale costicchiano,io le faccio da 10 anni come passatempo, ma variano dalle 20 alle 50 euro, senno anche in argento.. che costichiano leggermente di più … ma.. i miei complimenti!!:D

Lascia un commento