in collaborazione con Purina Beyond

Ogni anno a ottobre è la solita storia, quando si passa all’ora solare il nostro gatto Gecchio (@Gecchio su Twitter) ci fa impazzire. E non per un giorno, per mesi. Praticamente fino al ripristino dell’ora legale. Sarà perché la sua razza (è un Devon Rex) ha meno pelo e una temperatura corporea più elevata, fatto sta che è perennemente affamato e ce lo comunica con modulazioni di voce (sarebbe meglio dire grida) diverse e tutte molto eloquenti. Al mattino poi, quando siamo ancora nel sonno, sono quasi insopportabili.

Così il cibo di Gecchio è un pensiero prioritario a casa nostra, e a parte qualche strappo alla regola – come una patatina ogni tanto – e diversi furti (una volta ha divorato i due etti di burro che mi servivano per fare una torta e poi ha dormito due giorni!), siamo molto attenti alla sua alimentazione, anche perché ha qualche intolleranza e per esempio non può mangiare il tonno.

Gecchio e i croccantini al Pollo e orzo integrale Purina Beyond | ©foto Sandra Longinotti

Lo farei comunque, ma a maggior ragione proprio per questo la prima cosa che controllo sulla confezione del cibo per gatti sono gli ingredienti, e i nuovi croccantini Beyond Purina mi piacciono perché sono fatti in Italia nel rispetto del Manuale di Buone Pratiche per la produzione di Petfood Sicuro della European PetFood Industry Federation, con materie prime naturali selezionate, arricchite di minerali e vitamine, e senza aggiunta di coloranti, aromatizzanti e conservanti artificiali.croccantini al Pollo e orzo integrale Purina Beyond | ©foto Sandra LonginottiSi può scegliere fra tre gusti: pollo, manzo e salmone, tutti con orzo integrale. Naturalmente la cosa più importante è il contenuto, però è molto carino anche il packaging e per me anche l’estetica ha un valore.

gli ingredienti per preparare le Bruschette al pollo, kale e avocado | ©foto Sandra Longinotti

L’altro giorno mi è venuto in mente di far compagnia a Gecchio e ho preparato un light lunch (per noi naturalmente :D) in sintonia con la sua pappa.

A lui croccantini al Pollo e orzo integrale, a noi bruschette al pollo con kale e avocado (due superfood che amo molto) che ho preparato in un attimo, se vuoi provarle trovi la ricetta qui sotto. E stavolta Gecchio non ha rubato nulla :)

Bruschette al pollo, kale e avocado | ©foto Sandra Longinotti

Bruschette al pollo, kale e avocado

per 4 bruschette

150 di petto di pollo a dadini

100 g di cavolo riccio rosso (kale)

1 avocado Haas

2 fette spesse di pancetta

4 fette di pane integrale a lievitazione naturale

1 cucchiaio di olio extravergine di cocco bio

1 cucchiaio di crème fraîche

peperoncino in polvere

olio evo, sale, pepe nero

  1. Fai dorare il pollo in mezzo cucchiaio di olio di cocco. Rosola separatamente la pancetta in una padella antiaderente senza aggiungere grassi, fino a quando diventa croccante. Scarta i gambi del cavolo riccio, strappa le foglie con le mani e saltale nell’olio di cocco rimasto.
  2. Mescola il pollo in una ciotola con la pancetta sbriciolata fra le dita, pepe appena macinato, pochissimo peperoncino (il piccante non deve prevaricare) e regola di sale con attenzione (la pancetta è già molto sapida).
  3. Tosta il pane in forno preriscaldato a 180 gradi. Schiaccia la polpa dell’avocado con una forchetta e spalmala sulle fette di pane caldo. Distribuisci sopra il pollo, la crème fraîche a ciuffetti (usa la punta di un coltello) e il cavolo riccio.

ps_ Gecchio ha deciso di devolvere il suo personale compenso come “degustatore esperto” per questa #ad al gattile Il Grand Hotel di Mamma Carota e Miciopapà, che accoglie e cura i gatti meno fortunati.

©Foto mie

Gecchio e i croccantini al Pollo e orzo integrale Purina Beyond | ©foto Sandra Longinotti

Share_on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

x

x